Le tecnologie prendono vita all’OpenBlue Innovation Center

OpenBlue Innovation CenterJohnson Controls ha scelto Rotterdam, per la prima sede dell’OpenBlue Innovation Center in Europa continentale. Il nuovo centro accoglie clienti e partner che possono sperimentare in prima persona OpenBlue e le soluzioni Johnson Controls, collegandosi in tempo reale a edifici attivi e funzionanti. La suite di soluzioni digitali OpenBlue permette agli edifici di diventare spazi dinamici gestiti in modo sistemico, offrendo esperienze connesse agli occupanti e migliorando sicurezza, protezione e sostenibilità.

Johnson Controls annuncia l’apertura di un nuovo OpenBlue Innovation Center a Rotterdam, invitando i leader del settore a partecipare a esclusive demo di OpenBlue e delle principali soluzioni per gli edifici in un ambiente operativo in tempo reale. I visitatori potranno scoprire in presa diretta come la tecnologia è in grado di migliorare comfort, salute e produttività degli occupanti, oltre a trasformare edifici vecchi e nuovi in asset sostenibili che consentono di risparmiare denaro e aiutare le comunità a raggiungere più velocemente i propri obiettivi di azzeramento delle emissioni.

Il centro di Rotterdam è il primo in Europa continentale e il nono nella rete internazionale degli OpenBlue Innovation Center di Johnson Controls, e rappresenta un’entusiasmante opportunità per i visitatori provenienti da tutta l’area di sperimentare la suite di soluzioni connesse OpenBlue in un ambiente operativo e concreto.

Grazie a un collegamento in tempo reale con i due stabilimenti Johnson Controls di Rotterdam e Gorinchem, i visitatori del centro possono provare una serie di soluzioni digitali OpenBlue e vederle in azione. Sono, inoltre, disponibili in prova alcune delle soluzioni tecnologiche più avanzate e iper-efficienti dell’azienda, tra cui riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC), sistemi antincendio, di sicurezza e di gestione degli edifici (BMS). OpenBlue li collega tutti, utilizzando edge computing, connettività cloud e analisi dell’intelligenza artificiale per ottimizzare l’intero edificio, generare risparmi sui costi, ridurre le emissioni di carbonio e il consumo energetico e migliorare la salute e il benessere degli occupanti.

Dal suo lancio nel 2020, OpenBlue ha ottenuto ampi riconoscimenti dal settore e dai clienti. Johnson Controls è stata recentemente premiata come IoT Enterprise Software Company of the Year ai 2023 IoT Breakthrough Awards, a ulteriore testimonianza dell’impatto positivo che la tecnologia OpenBlue ha avuto negli edifici di tutto il mondo.

«Siamo entusiasti di invitare i clienti locali e globali e gli stakeholder a sperimentare la tecnologia all’avanguardia e le pratiche sostenibili messe in mostra nel nuovo OpenBlue Innovation Center di Rotterdam, la nostra prima sede in Europa continentale», dichiara Richard Lek, Vice President e General Manager North Europe di Johnson Controls. «Questa struttura, situata in una delle città più innovative d’Europa, funge da modello per il funzionamento di edifici intelligenti, sani ed efficienti dal punto di vista energetico e dimostra il vasto potenziale del portafoglio di tecnologie e soluzioni di Johnson Controls. I visitatori del centro possono assistere in prima persona agli incredibili risultati che gli owner dei building sono in grado di ottenere affidandosi a noi».

«OpenBlue integra i sistemi degli edifici per offrire un’esperienza di building management unificata. La connessione in tempo reale di questi ultimi tramite OpenBlue Cloud può garantire una maggiore efficienza, ridurre i costi e avvicinare i clienti al raggiungimento dei loro obiettivi net zero, oggigiorno tra i più critici per molte aziende», aggiunge Tomas Brannemo, President of Building Solutions, EMEALA di Johnson Controls.

Al progredire dell’offerta tecnologica di Johnson Controls, il Centro verrà aggiornato con gli ultimi sviluppi, diventando una vera e propria vetrina delle innovazioni dell’azienda e proponendosi come forum di discussione per clienti, partner e leader del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here