Lampade d’emergenza LED installabili ovunque

lampadeL’azienda Perry Electric Srl di Veniano (CO) propone Next di Perry, lampade d’emergenza per indoor e outdoor.

Che si tratti di un’installazione a parete, a incasso o in controsoffitto, le lampade d’emergenza LED della gamma Next proposte da Perry Electric sono eleganti prodotti hi-tech, facili da installare e adatte a tutte le situazioni.

L’affermazione del LED ha avuto importanti ricadute anche nell’illuminazione d’emergenza. Prodotti sempre più evoluti dal punto di vista tecnologico e gradevoli alla vista entrano nei capitolati e nei progetti di realizzazione o rifacimento di un impianto.

Si tratti di un’installazione ex novo o di un relamping, la parola chiave è una sola: versatilità.

Il mercato premia prodotti facilmente installabili ovunque e belli da vedere allo stesso tempo.

8Rispondono a queste due caratteristiche le nuove lampade della gamma Next di Perry Electric, adatte per l’installazione parete, incasso, oppure in controsoffitti e su superfici in cartongesso tramite appositi accessori. 

Vista da vicino
Diversamente da altri prodotti presenti sul mercato, che derivano da modelli a fluorescenza, le Next sono state progettate nel 2016: sono pertanto “LED-native” e hanno caratteristiche costruttive specifiche.

La calotta del diffusore, ad esempio, è dotata di lavorazione a prismi regolari che frazionano il fascio luminoso e lo ridistribuiscono omogeneamente nell’ambiente.

I flussi luminosi attualmente disponibili spaziano dai 60 ai 250 lumen, in versione SE e SA.

L’autonomia delle batterie è compresa tra le 1,5 e le 3 ore, per un tempo di ricarica di 12 ore: questo le rende collocabili anche in ambienti commerciali superiori a 400 mq, in abbinamento a pittogrammi e altri accessori, soddisfacendo pienamente quanto prescrive la normativa.

Attualmente sono disponibili due versioni, a indice di protezione IP42 e IP65, installabili anche in ambienti soggetti agli agenti atmosferici.

L’occhio vuole la sua parte
Il loro design le rende facilmente integrabili in qualsiasi ambiente, senza compromessi con la funzionalità, e in piena continuità estetica con la gamma di termostati Perry Electric.

La finitura lucida della parte frontale, dall’effetto vetro, conferisce un tocco hi-tech ed elegante, mentre il profilo compatto le rende discrete sia nell’installazione a parete che a incasso.

Utile da ricordare
La legge prevede che tutte le lampade d’emergenza debbano poter essere inibite, qualora necessario.

Succede ad esempio negli hotel e negli stabilimenti balneari che lavorano soltanto alcuni mesi all’anno; durante il periodo di chiusura, sarà opportuno disattivarle, per evitare che gli stati di carica e scarica danneggino la batteria.

Un accessorio presente nel catalogo Perry Electric, installabile a bordo lampada, permette di eseguire questa funzione.

Per un approfondimento sul corretto utilizzo del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Ottobre di Elettro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here