Lampade di segnalazione: tante opzioni con un solo apparecchio

AstraLinergy propone una vasta gamma di prodotti di segnalazione performanti e con consumi energetici ridotti, nel rispetto dell’ambiente, come la serie ASTRA.

L’illuminazione di emergenza negli anni ha acquisito una certa rilevanza, grazie alle normative che ne regolano l’uso. La norma per eccellenza è la UNI EN1838, che stabilisce i requisiti che l’illuminazione di sicurezza deve avere. Nel vasto panorama degli apparecchi di illuminazione di emergenza spiccano le lampade di segnalazione, indispensabili per garantire la corretta individuazione dei percorsi delle vie di fuga.

La formula della visibilità

Un parametro importante che le connota è la dimensione della segnalazione, che influenza la distanza di visibilità. La normativa stabilisce la distanza massima di visibilità della segnalazione in funzione della sua altezza secondo la formula (L= z x h), dove L sta per distanza massima di visibilità, h è l’altezza del pittogramma e z è 100 per segnalazioni illuminate dall’esterno e 200 per quelle dall’interno.

luce emergenza

È importante quindi, oltre alla dimensione, fare attenzione alla fonte di illuminazione della segnalazione stessa. Questi apparecchi sono sempre accesi (SA), sia in presenza che in assenza di rete, ma possono essere usati come modelli solo luce (SL) se alimentati da una centrale. L’autonomia varia da 1h a 3h e a seconda della tipologia di impianto si scelgono le funzioni più adatte.

Un’offerta mirata

Linergy offre una vasta gamma di prodotti di segnalazione performanti e con consumi energetici ridotti, nel rispetto dell’ambiente. Tra le serie più specifiche per i banchi di distributori e grossisti di materiale elettrico, l’azienda italiana si è contraddistinta negli anni per aver proposto al mercato prodotti efficienti, versatili e funzionali dotati di tutti gli accessori per qualsiasi tipo di applicazione.

Una soluzione per i locali pubblici

Al fine di offrire soluzioni per vari ambiti applicativi nell’ambito della segnalazione, Linergy propone la serie ASTRA, disponibile con distanza di visibilità da 22 m e 32 m. Il plus di questo apparecchio è la possibilità di selezionare l’autonomia da 1h/2h/3h a seconda dell’esigenza. Ha un grado di protezione IP40, esclusivamente da interno.

È adatta per i locali di pubblico spettacolo, cinema teatri e tramite un tasto permette di impostare il livello di luminosità proprio in questi ambienti. Categorizzata come lampada sempre accesa (SA), proprio per svolgere la funzione per cui è stata progettata, ovvero per permettere la corretta individuazione delle vie di fuga, in caso di necessità può funzionare anche in modalità solo emergenza (SE).

Astra è disponibile in tutte le versioni dalla Rest Mode a quelle più performanti Spy System e Spy center, per impianti con supervisione centralizzata o alimentazione centralizzata da CPS.

Accessori di montaggio

Tutti gli apparecchi di segnalazione Linergy possono essere installati a soffitto, parete, sospensione, a bandiera e a incasso, a singola o doppia faccia con il kit di pittogrammi fornito di serie. Con un’unica staffa inclusa nella confezione, Astra permette tre tipi di installazione: a bandiera, soffitto e parete, a seconda del tipo di esigenza.

SELL-IN / PERCHÉ INVESTIRE...
  1. Astra si connota per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
  2. È un prodotto di elevata affidabilità.
  3. Richiede una limitata quantità di codici gestiti a magazzino.
  4. È una soluzione sia da banco che da progetto.
  5. I suoi ambiti di applicazione sono molto vasti.
SELL-OUT / L’INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE...
  1. L’autonomia di Astra è selezionabile.
  2. La gamma è completa e include una versione Bluetooth
    gestibile tramite smartphone.
  3. Con una sola staffa di serie si dispone di 3 opzioni di
    montaggio.
  4. La lampada è disponibile con distanza di visibilità da
    22 m e 32 m.
  5. Include la funzione dimmerazione per pubblico spettacolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here