La tecnologia ABB Electrification per gli “Edifici Aumentati”

AbbLa tecnologia di ABB Electrification al servizio degli edifici di prossima generazione

ABB Electrification è pronta a supportare la progettazione degli edifici di prossima generazione offrendo soluzioni innovative e supporto ai progettisti elettrici.
Gli edifici stanno diventando sempre più “intelligenti” e progettarli richiede di pensare a soluzioni flessibili e scalabili, in grado di monitorare e gestire da remoto sistemi sempre più interconnessi, tenendo presente la richiesta di tecnologia avanzata in combinazione con design e sicurezza.

La sfida per i progettisti elettrici inizia dalla necessità di pensare a una dimensione “aumentata” dell’edificio, non più limitata ai servizi tradizionali ma a qualcosa di diverso. Qualcosa di “aumentato”.

Non più edifici ma “Edifici Aumentati” dove tutto si integra fino ad arrivare anche alla ricarica dei veicoli elettrici passando per la gestione di fonti energetiche sostenibili come gli impianti fotovoltaici o le fonti energetiche di back-up.
È necessario contare su soluzioni e partner affidabili su cui contare e ABB Electrification è pronta a supportare chi deve affrontare la progettazione fornendo soluzioni innovative con la tradizionale qualità di un leader tecnologico presente sul mercato da oltre secolo.

ABB Electrification è in grado di offrire diversi sistemi di automazione dedicati e un sistema di Building Management System (BMS) in grado di integrare tutte le funzioni in un unico sistema di supervisione consentendo la gestione completa degli impianti di edifici e infrastrutture anche da remoto.

La tecnologia ABB per gli “Edifici Aumentati” permette di ottimizzare i consumi energetici, gestire automaticamente e simultaneamente più servizi e quindi aumentando comfort e sicurezza di chi lavora, visita e vive ogni giorno questi luoghi.
Per facilitare la scoperta dell’offerta è stata creata una sezione dedicata del sito dove è possibile navigare tra le diverse soluzioni a partire da quella per il residenziale (Casa Aumentata) a quella per il terziario-commerciale (Edifici Aumentati) declinati su diverse realtà

ABB intende offrire supporto per una visione più ampia del building e per tutte le nuove esigenze impiantistiche.

Matteo Busnelli, Marketing Director di ABB Electrification Italia spiega:
“Conosciamo le sfide che i nostri clienti stanno affrontando in questo momento e vogliamo offrire loro un supporto significativo. La progettazione di nuovi edifici, o l’aggiornamento di quelli esistenti, è il primo tassello per la realizzazione di smart city. ABB è in grado di offrire soluzioni ad ogni livello e oggi più che mai può supportare il lavoro dei progettisti”.

Le soluzioni tecnologiche ABB Electrification per gli “Edifici Aumentati” includono sistemi di sistemi di comunicazione e segnalazione per ambienti ospedalieri e similari, che includono funzioni di autodiagnosi interna, e sistemi per il controllo degli accessi basati sulla tecnologia KNX a cui è possibile collegare l’innovativo sistema ABB-tacteo®, che con i comandi touch in vetro integra le funzioni più sofisticate per creare ambienti diversi.

Il sistema di videocitofonia ABB Welcome offre infinite possibilità per creare un sistema interconnesso che offre, in un design elegante, funzionalità innovative.
Completano l’offerta le soluzioni di ricarica di veicoli elettrici e sistemi per la gestione intelligente della distribuzione elettrica all’interno dell’offerta ABB Ability TM.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here