Un'offerta allargata

La sicurezza di avere sempre energia

Massimo Remediani, direttore commerciale Italia GE Industrial Solutions

Azienda di prima grandezza in termini di mercato in Europa per la produzione e vendita della gamma completa di prodotti per bassa tensione, GE Industrial Solutions include nella sua gamma anche apparecchi d’installazione civili e residenziali, componenti industriali per la distribuzione elettrica, oltre a prodotti per l’automazione industriale

 

Nel quadro delle nuove proposte di mercato, Sergio Corbo, Chief Marketing Officer di GE Industrial Solutions, ha recentemente presentato le novità della divisione GE dedicata all’energia mentre Riccardo Rutili, General Manager di GE Critical Power, ha parlato della nuova realtà dedicata agli UPS ed alle soluzioni mission-critical. A Watt, Massimo Remediani, Direttore Commerciale per l’Italia GE Industrial Solutions, ha invece voluto parlare dei plus delle soluzioni proposte dall’azienda e del rapporto con il canale della distribuzione.

Tra le soluzioni della vostra gamma, di quali siete maggiormente fieri?

Il nome GE Industrial Solutions è sinonimo di un’ampia gamma di prodotti per la distribuzione di energia e il controllo. L’innovazione continua e la capacitĂ  di riconoscere le sfide del mercato hanno portato allo sviluppo di prodotti e soluzioni che hanno poi contraddistinto il nostro stesso percorso: ne è un esempio Arc Vault, che nasce dalla nostra attenzione a tematiche come quella della sicurezza. Si tratta di una soluzione che estingue l’”arc flash”, ossia l’arco elettrico che scocca improvvisamente e in modo imprevisto all’interno di un quadro elettrico tra due punti in tensione, creando quindi un grosso pericolo per la vita degli addetti, l’interruzione dell’attivitĂ  dell’impianto e la distruzione delle attrezzature. Arc Vault di GE è la piĂą veloce tecnologia di contenimento presente sul mercato, in grado di deviare l’energia rilasciata dall’arc flash all’interno di un dispositivo di contenimento in soli 8 millisecondi.

 

La serie AF-6 è la nuova generazione di inverter per motori a velocità variabile

Qual è il vostro prodotto che presenta più contenuto innovativo?

E’ rappresentato sicuramente dagli interruttori di potenza EntelliGuard™.  Sono stati creati sulla base della pluriennale esperienza di GE sviluppata ad esempio con le serie esistenti M-PACT e combinata con la tecnologia più recente in materia di sicurezza, affidabilità, misurazione, comando relè e comunicazione grazie al protocollo Modbus o Profibus. Si tratta di una piattaforma assolutamente globale, ossia la stessa base interruttore viene utilizzata per più mercati in accordo ai principali standard internazionali. La loro concezione offre una combinazione unica di tenuta a correnti di guasto elevate, di rapidità di interruzione e di selettività. Gli interruttori di potenza EntelliGuard™ sono efficienti perchè progettati per ottenere bassa dissipazione di corrente e sono in grado di mantenere prestazioni costanti anche con correnti alte e con temperature ambiente elevate. Possono essere utilizzati in reti con tensione fino a 1000 V sia in AC che in DC, fino a 6400A e potere di interruzione fino a 150 kA.

 

La nuova divisione

General Electric ha recentemente lanciato al Data Center Dynamics di New York, la nuova divisione “Critical Power”. “Il principale obiettivo della divisione GE Critical Power  – spiega il Manager Riccardo Rutili – è aiutare i clienti a ridurre il consumo energetico e minimizzare i costi operativi associati alla fornitura elettrica relativa alle applicazioni mission-critical, quali ospedali, data center, telecomunicazioni ed istituzioni finanziarie. Tra i prodotti principali della divisione le linee di UPS, rispetto alle quali  GE supporta i clienti, dalla fase di progettazione, all’installazione e lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti, aiutandoli ad ottimizzare il TCO (total cost of ownership) e – grazie anche a GE Capital partner di GE Critical Power per le soluzioni finanziarie – permettendo loro di ottimizzare  l’investimento dei prodotti”.

Error: Contact form not found.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here