La serie antintrusione Hub di Comelit conquista l’ADI Design Index 2018

antintrusione

Attenzione al design e all’estetica, il tutto orientato all’innovazione e ad un alto contenuto tecnologico. Il sistema di antintrusione wireless HUB si aggiudica il prestigioso premio internazionale dedicato al design industriale.

Il nuovo sistema di antintrusione wireless “HUB” di Comelit ha conquistato l’ADI Design Index 2018, entrando a far parte del volume Index 2018 di ADI, presentato ufficialmente lo scorso 15 ottobre presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. ADI – Associazione italiana per il Design Industriale ha raccolto all’interno di quest’autorevole pubblicazione tutto il miglior design italiano, selezionato da un apposito Osservatorio permanente. Serie HUB ha già cominciato a far parlare di sé, ma sarà sul mercato solo dal prossimo anno.

Non arresta la sua corsa il sistema di antintrusione wireless “HUB”, che dopo essersi aggiudicato l’ambito riconoscimento “Best of” del premio Design Plus di Light + Building 2018, organizzato da Messe Frankfurt e dal German Design Council, ed il Good Design Award, assegnato dal Chicago Athenaum Museum of Architecture and Design, vince anche questa nuova sfida. Un prodotto che si distingue per il suo contenuto innovativo e per la sua qualità tecnica, caratteristiche che la giuria dell’ADI Design Index 2018 ha voluto premiare, identificandolo come eccellenza del design industriale.

Il design di HUB nasce da una proficua collaborazione con lo studio Habit(s) di Milano e si contraddistingue per la sua innovazione. I diversi componenti condividono una linea basata sulla giustapposizione di parallelepipedi e finiture a contrasto, tra bianco matte e nero lucido. Il bianco rappresenta la superficie architettonica, mentre il nero l’intelligenza computazionale del sistema.

L’ADI Design Index rappresenta il primo volume del ciclo biennale che raccoglie i prodotti preselezionati per il Premio Compasso d’Oro ADI 2020. Inoltre, dal 2009, è anche selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Tutti i prodotti individuati da ADI sono stati esposti all’interno di una mostra dedicata, presso il 2° Chiostro del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, terminata il 21 ottobre. Inoltre, ci sarà una seconda mostra a Roma, che sarà inaugurata presso La casa dell’Architettura martedì 20 novembre alle ore 18.00, con apertura al pubblico dal 21 novembre fino al 5 dicembre 2018.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here