La presentazione perfetta

Avere ottime capacità di presentazione è un desiderio comune.

Alcuni cercano di conquistare la scena politica, altri, invece, hanno ambizioni più modeste come saper affrontare una conferenza aziendale.

Questo testo propone strumenti, metodologie e tecniche utili a sviluppare le abilità di esposizione: lo scripting, lo storytelling, gli ausili tecnologici, la gestione dell’ansia, come (e quando) usare lo humor, l’impostazione vocale, come provare l’intervento, le aperture e le chiusure.

Insomma tutto il campionario per convincere e tenere incollata alla sedia il proprio pubblico.

D’altra parte però presentare è un’arte la cui chiave sta nell’apprendimento empirico: si “impara facendo”. Un conto è mettersi comodamente a leggere come controllare i nervi; tutt’altra cosa è cercare di farlo sotto pressione.

Per riuscire in questo campo, quindi, si tratta da un canto di studiare la tecnica, e dall’altro di sperimentare in situazioni reali le nozioni imparate.

Questo libro infatti sottolinea molto l’importanza della pratica, infatti contiene sezioni che si occupano della raccolta di riscontri oggettivi e soggettivi sui progressi compiuti.

Autore
Theo Theobald è uno speaker, scrittore freelance e consulente aziendale molto esperto che vanta collaborazioni con varie aziende inglesi di alto livello. Ha inoltre una brillante carriera nella scrittura creativa. È coautore del testo “La Partita del Manager – I segreti del calcio per dominare il business”.

Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here