La nuova strategia ecologico-digitale di Hager Bocchiotti

hagerQR Code, App, link e una consistente riduzione del materiale cartaceo sono alcuni degli strumenti impiegati dall’azienda per salvaguardare il Pianeta

Hager Bocchiotti, punto di riferimento per i sistemi di canalizzazione e nelle forniture di soluzioni per installazioni elettriche in edifici commerciali, industriali e residenziali, inaugura una strategia definita dall’azienda “ecologico-digitale” volta a incrementare la sostenibilità ambientale e a favorire l’informazione digital dei clienti.

La scelta di puntare su QR Code, link e App aziendale per offrire un’esperienza di approfondimento più completa e di ridurre la documentazione cartacea, rispecchiano l’ottica green dell’azienda che declina la propria sostenibilità su tre livelli: ecosostenibilità, energia ed etica, per una maggior attenzione verso ambiente e persone.

Alcuni esempi concreti di questa strategia “ecologico-digitale” sono la Brochure QuickLink e il Company Profile, entrambi integrati con QR Code che offrono approfondimenti online sull’azienda e sui suoi servizi, senza dimenticare l’App Hager Bocchiotti che garantisce un facile accesso alla documentazione di prodotto.

Tra le ultime iniziative green spicca il Listino 2022 in formato digitale – associato ad un piccolo leaflet stampato in carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e corredato di QR Code per scaricare il documento – iniziativa che ha consentito un risparmio di 6.850 kg di carta, per un totale di 15 alberi di 15 metri d’altezza salvati, e una riduzione delle emissioni di CO2 di 3.630 kg.

Infine, a livello di energia e di ecosostenibilità, Hager Bocchiotti adotta misure come l’eco-design del prodotto, l’utilizzo di impianti energeticamente efficienti e sostenibili e una logistica responsabile.

“La consapevolezza del numero limitato di risorse del nostro Pianeta, la sostenibilità e l’etica sono sempre state al centro delle nostre azioni. Per questo lavoriamo costantemente per offrire ai nostri clienti soluzioni innovative e sostenibili, dalla mobilità elettrica al risparmio energetico, per ridurre l’impatto delle nostre attività. Questo approccio ecologico-digitale racchiude tutta l’anima green di Hager Bocchiotti e rappresenta un tassello importante non solo per la salvaguardia dell’ambiente ma anche per il coinvolgimento degli utenti che adesso possono vivere il mondo Hager Bocchiotti a 360° integrando cartaceo e digitale”, ha commentato Walter Valentini, Trade Marketing & Communication Manager di Hager Bocchiotti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Città*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di Elettro, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here