MENNEKES introdurrà nel mercato da marzo 2023 una nuova versione della presa da parete DUO che sara adatta per le prese da 16 A e da 32 A.
Impianti e macchinari che lavorano giorno e notte, nastri trasportatori che corrono e gru che caricano tonnellate di materiali. In porti container e cantieri navali, nell‘industria pesante, nelle miniere e nell‘industria alimentare: ovunque si lavori la corrente deve scorrere in modo sicuro e affidabile per garantire uno svolgimento dei lavori senza intoppi e con costi contenuti. Qui entra in gioco la presa da parete MENNEKES disinnestabile con interblocco meccanico DUO. Si tratta di una novità, disponibile da marzo 2023 in una nuova versione per le prese da 16 A e 32 A (a 3, 4 e 5 poli).
La nuova presa da parete DUO si presenta con nuove caratteristiche:
Installazione comoda e veloce: la presa da parete disinnestabile con interblocco meccanico DUO si presenta aggiornata con nuove caratteristiche utili come la parte inferiore dell’alloggiamento con rotazione a 180°, la pratica piastra di montaggio estraibile e le viti combinate intelligenti.
Uso semplice e sicuro: DUO offre doppia sicurezza e comfort grazie a un sezionatore con manopola girevole maneggevole. Con l‘interruttore in posizione OFF, la presa non viene attraversata da corrente; con l’interruttore in posizione ON, la presa si blocca meccanicamente e non può essere estratta finché la corrente la attraversa. Inoltre, vanta un coperchietto incernierato gommato antiscivolo con apertura facilitata, il lucchetto lockout/tagout e l’inserimento e lo scollegamento con X-CONTACT®.
Accessori per ogni necessità: il Lockout-Tagout-Set consente di montare fino a 6 serrature contemporaneamente e protegge da riallacciamenti non autorizzati. Il set comprende 1 moltiplicatore, 4 serrature, 1 borsa, 1 confezione di cartellini per il lockout. È disponibile con serrature a chiave uguale o diversa. Inoltre, le entrate dei cavi sono al riparo da polvere e umidità grazie ai passacavi di diverse gamme di serraggio/sigillatura: M 25(campo di serraggio/sigillatura 9-17 mm) e M 32 (campo di serraggio/sigillatura 13-21 mm).
Materiale robusto e duraturo: DUO è disponibile con alloggiamento in termoplastica tecnica o in plastica resistente alle sostanze chimiche. I materiali plastici utilizzati sono resistenti anche alla rottura e agli urti, sono elettricamente isolati e sono a prova di ogni tipo di temperatura.