Le caratteristiche di Trinos, il sistema proposto da Zumtobel (Varna – BZ) per l’illuminazione industriale sono la flessibilità e la funzionalità.
È dotato di binari portanti IP65 studiati per posizionare supporti e unità luminose nel modo necessario, integrandoli e adattandoli senza difficoltà. Protezione e prestazioni sono garantite da una combinazione di tre componenti di guarnizioni.
I corpi illuminanti LED hanno differenti flussi luminosi, temperature di colore e distribuzioni della luce, mentre l’alimentatore è dimmerabile via DALI e Dsi, con funzione SwitchDim, ma è opzionale la scelta di un alimentatore Ivg.
Un innovativo sistema di montaggio permette invece d’installare l’impianto in modo rapido, semplice e sicuro; è costituito da tre pezzi che si possono combinare con flessibilità permettendo di stendere facilmente tutti gli elementi in rotolo –profilo isolante, cablaggio passante e rifrattore isolante.
Infine è possibile integrare anche l’illuminazione di emergenza e il rilevamento di presenza, fissando l’apparecchio per segnaletica di sicurezza nella fila continua con un apposito fissaggio e i sensori di presenza esternamente, senza danneggiare la protezione IP della fila continua.