Klauke. Sistemi di connessioni elettriche

crimpatrice Klauke EK30IDML
QUADRISTA mentre utilizza la crimpatrice Klauke EK30IDML

EK30IDML è la nuova crimpatrice Klauke senza inserti che utilizza il metodo di crimpatura indent. Non utilizza inserti, è leggera e maneggevole, permette di lavorare velocemente anche in spazi ristretti e varie applicazioni.

Klauke, fondata nel 1879 con sede a Remscheid in Germania, dal 2018 è entrata a far parte nel gruppo Emerson. Klauke da oltre 60 anni collabora con installatori, cablatori ed elettricisti con i suoi utensili e sistemi per connessione progettati per ottimizzare e valorizzare il loro lavoro.

Klauke crimpatrice idraulica a batteria
EK30IDML,
la crimpatrice idraulica a batteria

Una grande esperienza e competenza nell’offrire utensili per crimpatura di capicorda fino a 1000 mm2, taglio di cavi fino a 105 mm di diametro e punzonatura con i prodotti a marchio Greenlee, che dal 1996 è presente nel catalogo Klauke.

La gamma di prodotti Klauke comprende oltre 10.000 referenze per la distribuzione di materiale elettrico, l’industria, automotive e i mercati delle energie rinnovabili e delle infrastrutture moderne. Offriamo soluzioni speciali per la tecnologia di connessione e strumenti per soddisfare le esigenze nei settori più diversi.

Klauke, Grennlee e Ridgid, brand leader nella produzione di utensili per installazioni idrauliche e lavorazione di tubi, fanno parte della Business Unit “Professional Tools” di Emerson.

SOLUZIONI AVANZATE

Recentemente, Klauke ha iniziato una collaborazione di distribuzione con Grafoplast, una società italiana del settore dell’identificazione industriale con oltre 50 anni di esperienza nella realizzazione di soluzioni avanzate ed efficaci e con standard qualitativi, di ricerca e di performance elevati.

I sistemi a trasferimento termico di Grafoplast sono in grado di soddisfare ogni esigenza di siglatura industriale: dai cavi, morsetti e apparecchiature fino alla siglatura di pulsanti, dati di targa, strisce modulari e targhe personalizzate. Inoltre, l’ampia gamma di consumabili e la flessibilità dei supporti rispondono a tutti i tipi di applicazioni: dalla linea Halogen Free, ai prodotti fotoluminescenti UV Tech e Metal Detectable, per l’industria alimentare e farmaceutica, facilmente identificabile dai rilevatori di metallo. Grafoplast promuove i prodotti Klauke così da offrire un pacchetto completo di soluzioni efficienti e sicure per quadri elettrici, automazione e distribuzione. Connessione & Siglatura è un progetto di Grafoplast dedicato al mercato elettrico che riunisce quasi 200 anni di esperienza combinata nei sistemi di connessioni elettriche e nei sistemi di identificazione industriale.

Grafoplast sistemi di identificazione cavi
SISTEMI di identificazione Grafoplast
Siglatura e crimpatura performanti
MARCO VERRUA,
titolare di V.M. IDROX, Bra (CN)

«Per facilitare il lavoro in termini di connessione, in passato usavamo attrezzi manuali, ma oggi sono stati sostituiti dagli utensili a batteria Klauke, suggeriti da Grafoplast, perché fanno la differenza in termini di robustezza della meccanica, velocità e qualità di esecuzione. Tra tutti gli utensili di Klauke, i più performanti sono le crimpatrici e la pinza: la crimpatrice idraulica a batteria EK30IDML, che crimpa capicorda da 6 a 120 mm2 senza necessità di dover cambiare matrice; la crimpatrice elettromeccanica EK50ML, che è capace di crimpare puntalini da 0,14 a 50 mm2, capicorda fino a 25 mm2 e preisolati fino a 16 mm2; e infine la pinza K3014K che riesce a crimpare in spazi molto ristretti grazie alla testa di dimensioni ridotte. La siglatura Grafoplast poi risulta fondamentale in fase di manutenzione: utilizziamo le tessere da filo con i relativi tubetti che consentono una marcatura chiara e durevole in modo semplice e veloce».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here