KIT Unione per gli armadi componibili CQE del Gruppo DKC

armadi componibili La modularità degli armadi componibili CQE della Linea RamBlock si rafforza con il KIT Unione, confermando versatilità, facilità di montaggio ed elevata sicurezza.

Gli armadi componibili CQE sono tra i fiori all’occhiello della Linea RamBlock del Gruppo DKC (Bellinzago Novarese, NO), che innova costantemente la sua ricerca tecnologica per offrire prodotti sempre più performanti e competitivi ai propri partner.

Armadi componibili CQE: personalizzazione, modularità e flessibilità

Queste le parole d’ordine che caratterizzano gli armadi CQE e che ne decretano il successo per impieghi indoor sia come quadri di comando per impianti industriali, sia nel settore dell’automazione. Sono questi, infatti, gli ambiti dove dimostrano tutta la loro versatilità ed efficienza nella distribuzione a bassa tensione e nelle applicazioni di automazione industriale.

Declinati in una vasta gamma di formati, tutti in lamiera d’acciaio, contano oltre 100 modelli disponibili sia nella versione montata, sia nella versione KIT, con la possibilità di scegliere tra cinque misure di altezza differenti (1400, 1600, 1800, 2000, 2200 cm), per ognuna delle quali sono previste dimensioni variabili.

Una modularità che si esprime bene anche nella funzionalità del KIT d’Unione, un accessorio che consente di ampliare ulteriormente le opportunità di utilizzo degli armadi unendo più strutture tra loro con facilità e sicurezza.

Il Kit si compone di 8 distanziali, della bulloneria per l’assemblaggio e di una guarnizione adesiva: proprio questa consente di mantenere un grado di protezione pari a IP 55, mentre gli 8 punti di fissaggio sono finalizzati ad assicurare la tenuta meccanica.

Sul tetto dopo aver posizionato le squadrette, grazie alla loro capacità di tenuta, consentono di sollevare più armadi contemporaneamente.
Inoltre, la flangia centrale dello zoccolo, posta tra i due angolari, può ruotare rinforzandone l’unione e creando un passaggio di comunicazione per i cavi di cablaggio.

I pannelli di cablaggio fissati a banco mediante un KIT, che permette l’inserimento di più pannelli contemporaneamente, sono ad inserimento laterale tramite apposite guide.

La porta interna viene fissata tramite montanti e traverse direttamente alla struttura dell’armadio; è importante ricordare che la porta esterna viene invece sempre montata con le cerniere a destra. Per invertire il senso di apertura è necessario, oltre a spostare le cerniere, anche girare le astine e la maniglia.

Una installazione dunque facile, resa ancora più intuibile dal nuovo video DKC dedicato al KIT Unione che ne dimostra l’installazione in pochi semplici passaggi e funge da supporto per progetti ed installazioni efficaci.

Guarda il video

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here