L’analisi di rete sicura e a prova di errore

Misurare e tenere sotto controllo i parametri elettrici di un impianto significa prevenire l’insorgere di problemi di funzionamento e sicurezza.

Svolgono questo compito gli analizzatori di rete, che effettuano il monitoraggio delle linee e sono in grado di trasmettere in remoto tutti i parametri misurati. Frer, azienda italiana leader nella produzione di strumenti elettrici di misura e protezione per quadri di distribuzione, comando e controllo, arricchisce la propria offerta di soluzioni con il kit Serie Nano con 3 bobine Rogowski.

La soluzione

serie Nano e 3 bobine Rogowski
LA CONNESSIONE delle bobine è semplificata grazie ai connettori RJ45

Composto da un analizzatore multifunzione modulare serie Nano e 3 bobine Rogowski, questo kit è adatto per l’impiego in sistemi elettrici trifase a tre o quattro fili, anche con carichi squilibrati e con forme d’onda distorte. Risulta adatto per il retrofit in impianti industriali già avviati, come anche per impieghi di laboratorio. Inoltre, rappresenta un’ottima soluzione anche per il monitoraggio di reti elettriche nei nuovi impianti.

Il kit consente di acquisire tutte le più importanti grandezze elettriche, comprese potenze ed energie sia rese che assorbite. L’ingresso dell’analizzatore multifunzione non necessita di integratori esterni, mentre la connessione delle bobine è semplificata grazie ai connettori RJ45. Il monitoraggio da remoto è reso possibile dal protocollo di comunicazione RS485 Modbus RTU.

Perché sceglierla

serie Nano e 3 bobine Rogowski
DOPPIO avvolgimento della bobina

Il kit Serie Nano con 3 bobine Rogowski offre diversi vantaggi all’installatore. L’analizzatore Nano misura un’ampia gamma di correnti, da 1 mA fino a 25 kA e si può collocare facilmente anche in spazi ridotti. Le tre bobine – disponibili in diametri interni da 100, 150 o 200 mm – si collegano in modo semplice e veloce grazie ai connettori RJ45 schermati, che sono esenti da inversioni di polaritĂ . Le bobine si installano altrettanto agevolmente grazie al sistema di chiusura a baionetta, alla possibilitĂ  di doppio avvolgimento e di fissaggio tramite fascetta.

La sicurezza per l’impianto e per l’operatore è garantita dall’assenza di pericolo per secondari aperti; mentre i fenomeni di saturazione e isteresi magnetica, tipici dei trasformatori di corrente tradizionali, sono del tutto assenti. La leggerezza dei sensori ne facilita la maneggiabilità. Ancora, le bobine sono tarate in kit per ottenere la classe 0.2, la più alta rispetto alla media delle altre soluzioni sul mercato.

SELL-IN / PERCHÉ INVESTIRE...
  1. L’analisi di rete è un tema imprescindibile nell’ambito dell’efficientamento energetico e degli impianti industriali di tutte le taglie.
  2. Le soluzioni per l’analisi di rete e il monitoraggio delle grandezze elettriche si collocano in impianti di valore; proporle significa rivolgersi a un target di clientela molto esigente.
  3. Kit completi e modulari come quelli offerti da Frer sono facili da gestire a magazzino e da proporre a installatori, quadristi e altri professionisti.
  4. Con pochi codici, si intercetta un ampio ventaglio di esigenze impiantistiche.
  5. Frer è l’unico produttore italiano del settore. Questo facilita la condivisione di opportunità nel pre e nel post-vendita.
SELL-OUT / L’INSTALLATORE DEVE SAPERE CHE...
  1. I kit Frer per l’analisi di rete si installano in modo semplice, veloce e sicuro.
  2. Le bobine Rogowski possono essere scelte tra 3 diversi diametri, a seconda del tipo di impianto in cui andranno installate.
  3. Si possono fissare anche con delle comuni fascette di plastica.
  4. La loro taratura in kit, effettuata direttamente in fabbrica, è in classe 0.2, che garantisce la massima precisione.
  5. La sicurezza per l’operatore è massima: niente secondari aperti, saturazione e isteresi magnetica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here