Kit preconfigurati per la termoregolazione multizona, Intellicomfort+

termoregolazioneI kit Intellicomfort+ di Fantini Cosmi (Caleppio di Settala, MI) sono la soluzione ideale per la termoregolazione multizona di abitazioni e piccoli uffici senza interventi strutturali sull’impianto.

Intellicomfort+ è la soluzione adatta per i clienti che desiderano la termoregolazione multizona della propria abitazione o di piccoli uffici, senza dover eseguire interventi strutturali sull’impianto. È disponibile in 3 diversi kit pronti all’uso, tutti con Wi-Fi integrato, presettati a 20 °C e preconfigurati: il cronotermostato è infatti già associato agli attuatori forniti nel kit. Una volta terminata l’installazione, basta collegare il termostato alla rete Wi-Fi di casa e far scaricare l’app Intelliclima+ al cliente: in questo modo sarà possibile controllare la temperatura, la percentuale di umidità, gestire il comfort climatico comodamente dallo smartphone. Intellicomfort+ è adatto anche a chi desidera controllare solo alcuni ambienti, per esempio il bagno o la camera dei bambini, ma anche per i piccoli uffici.

Accorgimenti utili

Il cronotermostato va installato a parete o su scatola a incasso, a 3 moduli o rotonda, a un’altezza di circa 1.5 m dal pavimento, in una posizione idonea a rilevare correttamente la temperatura dell’ambiente. Collocare gli attuatori wireless O60RF privi di batterie nella zona corretta, sui radiatori; i medesimi accorgimenti valgono per i termostati secondari CH120RF. Alimentare il cronotermostato e impostare la modalità [MAN], ossia il programma manuale, quindi inserire le batterie nei termostati e negli attuatori. Per controllare il cronotermostato CH180RFWIFI con smartphone o tablet, effettuare il download dell’app Intelliclima+. Per installarla, consultare il foglio d’istruzione del CH180RFWIFI, scaricabile dal sito web https://www.fantinicosmi.it/documenti. Intelliclima+ è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play.

3 kit per ogni esigenza
Il kit CH180K2 controlla 2 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimanale wireless con connessione Wi-Fi (CH180RFWIFI) e 2 attuatori wireless per radiatore. Il CH180K3 controlla 3 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimanale wireless con connessione Wi-Fi e 3 attuatori wireless per radiatore. Infine, il kit CH180T3K5 controlla fino a 4 zone ed è composto da 1 cronotermostato settimanale wireless con connessione Wi-Fi, 3 termostati ambiente wireless (CH120RF) e 5 attuatori wireless per radiatore. L’acquisto di un kit permette di ottenere una detrazione fiscale dal 50% al 65%. Tutti i componenti presenti nei kit sono disponibili anche singolarmente.

L’installazione passo-passo di Intelliclima+ 

I consigli per l'installatore
RAFFAELE BASSETTI,
Field Sales Engineer di Fantini Cosmi.

«Il grande vantaggio di scegliere i kit preconfigurati consiste soprattutto nella velocità con cui si installano. Il cronotermostato infatti è già associato agli attuatori da posizionare nelle stanze, i quali, comunicando via radiofrequenza, non richiedono nemmeno interventi strutturali all’impianto. Occorre solo scegliere un codice prodotto per ottenere la termoregolazione multizona di un intero impianto di riscaldamento, con la garanzia Fantini Cosmi. È possibile aggiungere ambienti fino a un massimo di 8 zone, e controllare, oltre agli attuatori per radiatori, anche gli attuatori per caldaia. Se si vogliono estenderne i benefici all’intera abitazione, sarà sufficiente aggiungere e configurare manualmente i dispositivi necessari».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here