Il kit VZenit di Televes è progettato per ricevere da più trasmettitori, amplificare ed equalizzare in maniera automatica il segnale DVB-T/T2 per distribuirlo in villette mono o bifamiliari.
Il kit VZenit di Televes è composto da 2 antenne VZenit, un centralino autoconfigurante SMARTKOM ed il suo alimentatore da 12 V con connessione Bluetooth.
Le antenne VZenit hanno struttura a “V” formata da due Yagi sovrapposte verticalmente, ottenendo un buon compromesso tra guadagno e compattezza. Ricevono la banda UHF, incorporando un filtro con elevato taglio per i canali sopra al 48 (5 g), senza pregiudicare la planarità della risposta in frequenza nella banda di trasmissione dei canali TV (21-48).
L’amplificatore compatto e ideale per installazione a palo, dotato di 3 ingressi per segnali terrestri (VHF+UHF) e uno per miscelare il segnale radio FM, è di tipo “All-in-one”: unisce le funzioni di diversi elementi di un impianto come filtri, miscelatori e amplificatori, fornendo una distribuzione completa del segnale tramite un unico cavo coassiale.
Ogni canale di ogni ingresso può essere filtrato individualmente da uno qualsiasi dei 32 filtri programmabili disponibili e amplificato individualmente e regolato automaticamente nel tempo (CAG) ottenendo in uscita un perfetto bilanciamento del livello del segnale tra i diversi canali.
Si autoconfigura scansionando i segnali di tutti gli ingressi e selezionando tra essi i migliori premendo semplicemente un tasto o manualmente tramite dispositivo mobile e app Asuite per Android e iOS collegandosi via bluetooth al suo alimentatore da 12 V (800 mA).