Jürgen Koopsingraven nuovo Direttore Finanziario di WAGO

direttore finanziario
Jürgen Koopsingraven, nuovo Direttore Finanziario del Gruppo WAGO.

Dopo 20 anni di onorata carriera Axel Börner lascerà il ruolo di Direttore Finanziario del Gruppo WAGO, ma continuerà a lavorare in azienda in qualità di consulente. A partire dal 15 marzo 2023 Jürgen Koopsingraven ricoprirà il ruolo di Chief Financial Officer. 

«Da quando entrò in WAGO nel 2003, Axel Börner ha influenzato decisamente tutte le operazioni di business, fornendo un contributo sostanziale alla crescita e al successo dell’azienda, ricoprendo molte responsabilità» commenta Sven Hohorst, Membro del Consiglio di Amministrazione e parte della famiglia proprietaria di WAGO.

Le aree di responsabilità di Axel Börner hanno spaziato dalla finanza al controllo di gestione, passando per gli acquisti, la supply chain, l’information technology, gli affari legali e la gestione operativa.

Le pietre miliari della sua carriera in WAGO contano il passaggio a SAP, l’organizzazione della supply chain e della logistica. Alla base dell’indiscusso successo troviamo, inoltre, la realizzazione degli stabilimenti produttivi internazionali, l’adattamento della struttura aziendale e organizzativa alla crescita dinamica del business.

NUOVE RESPONSABILITÀ
Axel Börner, ex Direttore Finanziario di WAGO.

«Sono molto grato di aver avuto la possibilità di supportare WAGO nella sua storia di successo, avendo ricoperto un ruolo di così alto spessore insieme a Sven Hohorst. Negli ultimi vent’anni siamo passati da 250 milioni a 1,2 miliardi di euro e la famiglia è passata da 2.500 dipendenti a 9.000 in tutto il mondo» spiega Axel Börner. «Sono felice che per affrontare le sfide future WAGO abbia trovato il mio successore nella persona di Jürgen Koopinsgraven, che affiancherà Heiner Lang, CEO di WAGO dal 2021, alla guida dell’azienda. Dopo vent’anni sono pronto, dunque, a nuove responsabilità all’interno del Gruppo WAGO».

Jürgen Koopsingraven ha accumulato un’esperienza lavorativa di oltre vent’anni nell’industria automobilistica. Inizialmente ha svolto varie funzioni manageriali presso la KSPG Automotive (oggi Rheinmetall Automotive) e successivamente ha ricoperto il ruolo di Resposabile della Strategia Aziendale. Prima di entrare a far parte della famiglia WAGO, è stato Direttore Finanziario presso il Gruppo FEV con responsabilità trasversali dal controllo di gestione alla divisione IT, dalla finanza a più ampie responsabilità operative. All’interno del Gruppo FEV, fornitore internazionale di servizi per lo sviluppo di veicoli, Jürgen Koopsingraven è stato fautore della trasformazione digitale all’interno di questo complesso quanto dinamico contesto di mercato.

«Con Jürgen Koopsingraven, abbiamo acquisito una comprovata professionalità nel business e nella gestione strategica aziendale. Siamo certi che continuerà a sviluppare con successo processi efficienti di trasformazione digitale per garantire una crescita sostenibile a livello internazionale», sottolinea Dr. Heiner Lang, CEO di WAGO.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here