Joinon I-Cord: la ricarica di veicoli elettrici con pieno approccio sostenibile

veicoli elettriciJOINON, l’offerta GEWISS per la Smart Mobility, si amplia con l’ingresso di I-CORD, il cavo per veicoli elettrici progettato con pieno approccio sostenibile: presa e spina, infatti, sono parzialmente realizzate in Renycle®, una gamma di tecnopolimeri speciali ottenuti dal riciclo del nylon, materiale ad alto valore con eccellenti caratteristiche di resistenza e versatilità, mentre ogni singolo componente del prodotto può essere smontato e raccolto separatamente per facilitare le operazioni di recupero e smaltimento lungo tutta la filiera.

Per ogni esigenza di utilizzo

Il cavo consente di effettuare la ricarica di veicoli elettrici ed è disponibile sia in versione liscia che spiralata, per ogni esigenza di utilizzo. Spina, presa, cordino di fissaggio e maniglia di giunzione sono disegnati e realizzati con uno stile perfettamente coerente, donando armonia e funzionalità al prodotto nel suo insieme. Per rendere ancora più unica l’esperienza di ricarica, inoltre, su presa e spina possono essere applicati loghi personalizzati su richiesta del cliente.

I-CORD è parte dell’ecosistema JOINON, l’offerta GEWISS per la ricarica di veicoli elettrici, che comprende sia l’infrastruttura tecnologica di prodotto che la sua totale gestione, inclusi assistenza tecnica e manutenzione. Dalle stazioni di ricarica all’App per smartphone e tablet, fino alla gestione intelligente delle unità di ricarica: un sistema completo, che valorizza la sostenibilità ambientale quale fattore competitivo di successo.

Tecnopolimeri per uso ingegneristico

Renycle® identifica la gamma di tecnopolimeri per uso ingegneristico realizzati con percentuali variabili di poliammide da recupero sia di origine post-industrial che post-consumer. I prodotti Renycle® sono frutto di un’accurata selezione delle materie prime in ingresso e di una caratterizzazione meccanica avanzata sia dal punto di vista delle performance meccaniche, chimiche, fisiche ed elettriche sia in riferimento alla riduzione dell’impatto ambientale a confronto con prodotti con polimero 100% vergine (confronto LCA).

BRAND RADICI GROUP
Renycle® è un brand di RadiciGroup, multinazionale con circa 3.000 dipendenti, un fatturato di 1.508 milioni di euro nel 2021 e un network di unità produttive e sedi commerciali dislocate tra Europa, Nord e Sud America e Asia. Il Gruppo è oggi leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di intermedi chimici, polimeri di poliammide, tecnopolimeri ad alte prestazioni e soluzioni tessili avanzate, tra cui filati in nylon, filati in poliestere, filati provenienti da recupero e da fonti bio, non tessuti e dispositivi di protezione in ambito industriale e sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here