It’s Elettrica: una settimana di efficientamento energetico

Il primo evento di it’s ELETTRICA è dedicato all’efficientamento energetico.
Quando parliamo di efficientamento energetico facciamo riferimento agli interventi realizzati su edifici pubblici e privati, complessi aziendali e commerciali per migliorarne l’efficienza energetica.

Si mira, inoltre, ad ottimizzare il rapporto tra immissione di energia e rendimento in termini di produzione o di consumi: l’obiettivo è di migliorarne l’allocazione.
Ridurre al massimo gli sprechi e razionalizzarne l’impiego è dunque un dovere per limitare il cambiamento climatico e rispettare gli impegni internazionali presi in materia di sostenibilità.
Puntare sull’efficientamento energetico diventa quindi essenziale per uno sviluppo duraturo e sostenibile dell’economia.

It’s Home

L’evento sarà dedicato all’approfondimento degli interventi che possono contribuire a migliorare l’efficienza energetica della casa, come l’ambito del fotovoltaico, della climatizzazione e delle caldaie, dell’illuminazione e della domotica, così come la riqualificazione energetica e l’ecobonus.
Non ci soffermeremo solo sugli aspetti tecnici ma offriremo pratiche utili a supportare gli specialisti nella gestione degli aspetti burocratici, di progettazione, di formazione e gestione aziendale, nonché della realizzazione di materiale di comunicazione che aiuti l’installatore nella relazione con l’end-user.

It’s Building

Dal condominio agli uffici, dai centri commerciali alle strutture sanitarie, il mondo del “Building” abbraccia l’ampia gamma degli edifici complessi e degli ambienti multifunzione.
Questo incontro è dunque rivolto a professionisti di settore, ad architetti, progettisti, amministratori di condominio, energy manager, un pubblico a cui fornire, anche in questo caso, soluzioni e servizi di supporto alla formazione e alla gestione di attività collaterali a quelle tecniche.
L’obiettivo è rendere unica e funzionale l’esperienza e l’utilizzo dei luoghi “building”.

It’s Industry

Il mondo dell’industry è fortemente specializzato.
Per questo occorre ideare soluzioni qualificate ed integrate.
Abbiamo pertanto rivolto questo evento alle aziende di produzione e manutenzione, agli impiantisti industriali e ai costruttori di macchine.
Intendiamo accompagnare la trasformazione in atto integrando nuove tecnologie per accompagnare l’evoluzione dell’industria 4.0.

It’s City

Quale futuro attende la city del domani?
È una domanda a cui non possiamo sottrarci per giocare un ruolo da protagonisti sulle nuove tecnologie: illuminazione pubblica, urbana, monumentale e ambientale, sorveglianza e sicurezza, gestioni degli impianti semaforici, e-mobility, cura delle persone.
Per questo abbiamo deciso di destinare l’evento ad impiantisti specializzati, amministrazioni pubbliche, studi di progettazione, d’ingegneria e professionisti.
Il cittadino torna al centro nell’utilizzo dei servizi pubblici sempre più smart e sostenibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here