It’s ELETTRICA di Comoli Ferrari: non è una fiera

it's elettricaDal 19 al 22 ottobre, all’Allianz MiCo di Milano, sarà possibile partecipare gratuitamente a più di 1000 speech, ascoltare ed interagire con relatori di alto livello, assistere a convegni e prenotare consulenze personalizzate, con l’obiettivo di arricchire le competenze di tutti i professionisti e aumentare il valore del loro business. Un format della manifestazione completamente rinnovato.

“Negli ultimi anni abbiamo sempre più riflettuto sulla necessità di rispondere a nuovi bisogni espressi dall’individuo e dalla collettività, nell’ottica di intervenire per creare le condizioni migliori per un nuovo benessere. La pandemia ha accelerato l’evolversi di questa nuova necessità e non abbiamo potuto più rinviare l’esigenza di ripensare la nostra strategia per intercettare quei bisogni, che lo stesso mercato stava rispecchiando” ha commentato l’amministratore delegato di Comoli Ferrari, Paolo Ferrari. E riprendeUn progetto che vorremmo fosse inclusivo, etico, sostenibile, in grado di creare modelli di crescita partecipativi, progetti di ricerca e sviluppo di tecnologie emergenti e di servizi, un HUB di competenze e supporti tecnologici a disposizione del sistema produttivo e di tutte le realtà pubbliche, economiche e sociali, che vedono nell’integrazione dei sistemi l’elemento abilitante per affrontare le sfide che il futuro quotidiano ci riserva”

Da qui è partita l’idea di it’s ELETTRICA 2022, da qui è partita la nuova visione verso la quale Comoli Ferrari vuole traghettare l’Azienda stessa.

conferenza stampa it's elettrica
Anastasia Ferrari, Margherita Ferrari, Paolo Ferrari e Raffaele Veneruso presentano It’s ELETTRICA di Comoli Ferrari.

Per realizzare tutto questo” commenta Anastasia Ferrari, Direzione Acquisti “fondamentali sono le relazioni che instauriamo con i nostri interlocutori: per questo occorre aprirsi ad un network sempre più di valore se vogliamo essere promotori dell’evoluzione. Innovare per noi è tradizione, e abbiamo voluto farlo anche questa volta.”

It’s ELETTRICA Lab si svolgerà nella più grande area congressi d’Europa, l’Allianz MiCo, ed occuperà 16.000 metri quadrati “I visitatori avranno a disposizione due Arene da 200 posti, un’Area Matching con 100 tavoli, l’Academy con 8 aule e 10 Aree Focus per entrare nel merito delle tematiche che affronteremo con professionisti di alto livello: energy, e-mobility, lighting, entertainment, industrial automation, power distribution, home and building automation, indoor air quality, safety e security” interviene Margherita Ferrari, Direzione Comunicazione, spiegando come sarà strutturato l’appuntamento “Nell’Arena avrà luogo la terza edizione del Forum del Futuro Quotidiano, nato nel 2020 con l’idea di concorrere alla nascita di nuovi contesti che contribuissero allo sviluppo, lasciando al centro, come scelta imprescindibile, l’individuo. Un’occasione unica per i nostri professionisti che potranno ascoltare e rapportarsi con ospiti d’eccezione, come Oscar Giannino, Carlo Alberto Carnevale Maffè, Renato Cifarelli, Don Chisciotte Podcast; Giuliano Noci, pro Rettore del Politecnico di Milano, Roberto Filipelli, Microsoft Cloud and Enterprise Business Group Director e Aldo Colombi, AD di Schneider Electric. E ancora Giorgio Barbaglia di Feel Venture, una community di imprenditori che investe in startup italiane.” – Prosegue – “L’Area matching invece sarà dedicata ad incontri one to one, personalizzati, tra il visitatore e il fornitore da lui prescelto: online, sul sito di it’s ELETTRICA, è possibile infatti costruire la propria agenda personale con gli appuntamenti desiderati. Mentre all’interno dei 10 Focus sarà possibile assistere agli incontri tenuti dai più importanti fornitori dell’impiantistica, per approfondire le tematiche afferenti a ciascuno di essi. Un’occasione unica: la possibilità di godere di un’intera giornata dedicata ad accrescere le proprie competenze e fare formazione, prendere contatti e intrecciare relazioni. E dare più valore al proprio business con i servizi e le soluzioni che Comoli Ferrari metterà a disposizione di ogni partecipante in uno spazio debitamente dedicato, l’Area Servizi appunto.”

Abbiamo detto che non è una fiera” commenta Raffaele Veneruso, Direttore commerciale e marketing strategico dell’azienda “Ma allora che cos’è? È, piuttosto, uno spazio nel quale accogliere il cliente per accompagnarlo alla ricerca delle risposte più congeniali alle sue necessità, necessità di un mercato in rapidissima evoluzione. Come vogliamo farlo? Essendo non più solo fornitori di materiale, ma soprattutto di soluzioni e di servizi. Punto di riferimento per i nostri interlocutori, per aiutarli a direzionare la propria proposta ed essere sempre più competitivi. Un programma pensato per rispondere a bisogni emergenti ma anche ai più latenti.” E aggiunge “Non parliamo più esclusivamente all’impiantista, ma il network è qui che si estende: ci rivolgiamo ai progettisti, agli architetti, ai designer di luoghi, di sistemi, di comportamenti, di materiali; alle imprese e alle industrie, ma anche agli amministratori e agli enti. Per chi lavora, ma anche per chi studia. Qui entrano in gioco anche i nostri studenti, futuri esperti professionisti. Per questo, forti dell’esperienza intrapresa con gli Istituti Tecnici Superiori all’interno della Rete e-Mobility, che ha mosso i suoi primi passi da Fossano, in territorio piemontese, abbiamo fatto la scelta di estendere l’invito a aderire a it’s ELETTRICA Lab a nuove realtà. Parteciperanno pertanto, in tutto, ben 14 Istituti Tecnici tra Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria, classi di terza e quarta superiore, per un totale di 750 studenti e 50 docenti.”

È essenziale comprendere quale sia, oggi, il nuovo mix di skill necessario per affrontare i nuovi scenari emergenti.” Conclude Paolo FerrariL’integrazione fra competenze scientifiche e umanistiche si fa sempre più marcata. Siamo ad uno dei punti più impegnativi del nostro percorso, perché qui gli uomini fanno la differenza sulle tecnologie. Per questo abbiamo scelto di mettere al centro della nostra nuova vision l’individuo e la necessità di creare relazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here