Isometer “monitora” grandi impianti fotovoltaici

Bender

Nel campo del controllo dei sistemi fotovoltaici, Bender arricchisce la gamma Isometer con il nuovo dispositivo isoPV1685, ideale per il monitoraggio della resistenza di isolamento di grandi impianti fotovoltaici IT con tensione fino a 1.500 Vdc.

Il dispositivo, oltre all’adattamento automatico della capacità, è in grado di monitorare valori di resistenza intorno alle centinaia di Ohm e di segnalare un allarme in caso di basso isolamento, secondo quanto stabilito dalla normativa Annex C, IsEC 61557-8.

In più, oltre ad avere uscite relay di allarme R1/R2 e device error, è disponibile anche con l’interfaccia di comunicazione Can Bus oppure RS485 (BMS bus) per la programmazione e il controllo da remoto, ed è così in grado di garantire la continuità di servizio, migliorando l’efficienza del sistema e la gestione dell’intero impianto fotovoltaico.

Marco Giglio, Business Development di Bender Italia Srl.
Marco Giglio,
Business Development di Bender Italia Srl.

“In linea con le nuove tecnologie per impianti solari e la revisione della normativa IEC 61557-8 Annex C, abbiamo introdotto nella gamma Isometer questo nuovo modello per impianti fotovoltaici con tensioni fino a 1.500 Vdc. Le nuove caratteristiche, oltre a garantire la sicurezza dell’impianto e delle persone, includono una serie di misure più raffinate, rendendo disponibile anche le informazioni da remoto e garantendo la continuità di servizio”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here