Iseo Serrature compie cinquant’anni: mercato, traguardi e proposte

SEDE Iseo Serrature Pisogne

Iseo Serrature compie cinquant’anni, un traguardo celebrato con grande entusiasmo per mostrare al pubblico di clientela, fornitori, partner e stampa una capacità operativa e uno slancio progettuale intensi e concreti: un quadro d’insieme quello dell’azienda di Pisogne che si confronta e con le evoluzioni e le integrazioni con l’elettrico e l’elettronica, cambiamenti cavalcati da Iseo, sempre pronta a rispondere con prodotti d’avanguardia ad una domanda tecnologicamente impegnativa.

Andamento del mercato 

Il 2018 è stato in generale un anno complesso: da un lato il business ha sofferto rispetto all’anno precedente per quanto riguarda il mercato medio orientale, dall’altro invece abbiamo riscontrato stabilità per quello interno. Ma il Gruppo continua a perseguire i suoi obiettivi di innovazione di prodotti e di processi, di ampliamento verso nuovi mercati e di consolidamento di quelli esistenti, tant’è vero che abbiamo messo in campo risorse ed energie che ci hanno permesso di contenere gli effetti di rallentamento del 2018. Ad oggi rileviamo una tendenza al rialzo e al recupero di volumi, grazie anche ai continui investimenti in ricerca e sviluppo e all’innovazione di prodotto e processo che ci permettono di rimanere al passo con i tempi e di rispondere alle esigenze di un mercato che è sempre più orientato a richiedere soluzioni avanzate.

50 anni di sviluppo

L’evoluzione di Iseo Serrature in questi cinquant’anni ha coinvolto principalmente la gamma produttiva, ed è grazie a questa attitudine che oggi siamo qui a festeggiare con orgoglio questo traguardo: non abbiamo mai smesso di investire sulla parte meccanica – core business del gruppo – ma siamo altrettanto consapevoli dell’importanza che la componente elettrica ed elettronica gioca nel nostro prodotto oggi e per gli anni futuri. Puntiamo ad ampliare la gamma prodotti già esistenti e ad evolvere nello sviluppo della componente digitale, soprattutto per quanto riguarda la gestione intelligente degli accessi. Oggi il cilindro e la chiave sono sia prodotti meccanici che elettronici e oltre alla chiave si può entrare in casa con lo smarpthone ed altri dispositivi smart.

Novità proposte

A breve lanceremo le nuove soluzioni di serrature intelligenti e le presenteremo in occasione di Fiera Sicurezza, che si terrà a Milano il prossimo 13 -15 Novembre; sicuramente si stanno percorrendo canali innovativi che ci vedono impegnati in settori come “progetti”, “distribuzione” e “mondo elettrico”. Per quanto riguarda le serrature a controllo individuale recentemente abbiamo lanciato la nuova serratura per porte blindate x1Smart con lettore fingerprint. Nei prossimi anni, prevediamo anche un prodotto che riconosca la retina.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here