Inverter trifase Synergy ad alta potenza per impianti fotovoltaici

inverter trifase

SolarEdge Technologies, leader globale nelle tecnologie smart energy, annuncia che il suo inverter trifase fino a 120kW con tecnologia Synergy è ora disponibile in Italia. Progettato per migliorare la redditività dei grandi impianti fotovoltaici, il nuovo inverter offre fino al 150% di sovradimensionamento CC per massimizzare la generazione di energia. La soluzione include anche la mitigazione PID (Potential Induced Degradation) notturno integrata per prevenire il degrado delle prestazioni dei moduli che può portare a una riduzione della produzione di energia nel tempo.

“Il nuovo inverter trifase con tecnologia Synergy risponde a due esigenze crescenti nel settore C&I europeo”, afferma Alfred Karlstetter, General Manager di SolarEdge Europa. “Oltre a fornire i benefici fondamentali dell’ottimizzazione CC e del monitoraggio avanzato, offre ai proprietari di impianto e agli investitori una maggiore potenza e scalabilitĂ  per aumentare la redditivitĂ , e risponde anche all’esigenza degli installatori di avere una messa in servizio e processi di installazione piĂą veloci.”

L’inverter da 120kW introduce un’innovativa funzione di pre-commissioning che permette agli installatori di convalidare completamente e automaticamente i componenti del sistema dai loro smartphone, prima della connessione alla rete. Questo accelera significativamente il processo di installazione segnalando e risolvendo in anticipo qualsiasi potenziale problema di cablaggio o di connettivitĂ .

Grazie al suo design leggero e modulare, le singole unitĂ  possono essere installate da una squadra di due persone senza la necessitĂ  di attrezzature particolari, portando ulteriori risparmi di tempo e costi.

La tecnologia Synergy di SolarEdge divide la funzionalitĂ  degli inverter solari in tre unitĂ  indipendenti, che sono facilmente controllate da una singola interfaccia di gestione. Questo migliora il tempo di attivitĂ  dell’impianto fotovoltaico, assicurando che nell’improbabile caso di qualsiasi guasto tecnico collegato a una delle unitĂ , il resto del sistema continuerĂ  a generare energia.

Oltre alle caratteristiche di sicurezza avanzate di SolarEdge, tra cui la protezione integrata contro l’arco elettrico e lo spegnimento rapido, la soluzione introduce una protezione aggiuntiva con sensori termici integrati sulle morsettiere CC e CA, nonchĂ© dispositivi di protezione dalle sovratensioni.

L’inverter trifase SolarEdge con tecnologia Synergy è disponibile per l’ordine nelle seguenti potenze: 66,6kW, 90kW e 100kW per reti da 400kW, e 120kW per reti da 480V.

Tutti gli inverter trifase SolarEdge con tecnologia Synergy sono predisposti e pronti per le soluzioni di accumulo in batteria per soddisfare le esigenze energetiche in continua evoluzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here