Inverter solari ABB in grado ridurre i costi di Capex e Opex

inverter solariABB propone la nuova gamma di inverter solari PVS-100/120. La soluzione ABB di inverter trifase PVS-100/120 è connessa a cloud e in grado di ridurre i costi negli impianti fotovoltaici decentralizzati. In un mercato sempre più orientato verso piattaforme fotovoltaiche più convenienti, ma in grado di offrire inverter di stringa ad alta potenza da 1.000 VDC fino a 1.500 VDC, la soluzione PVS100/120 consente di massimizzare il ROI e aiuta a ridurre i costi di Capex e Opex per installatori e progettisti.

Adatta per grandi impianti commerciali e industriali, sia a terra che su tetto, la piattaforma PVS100/120 offre una soluzione completa, garantendo scalabilità, flessibilità, facilità di installazione e gestione proattiva dell’impianto.

Nel complesso, la nuova gamma di inverter solari PVS-100/120 ottimizza il costo totale del proprio investimento, in quanto offre i seguenti vantaggi:

• Riduzione del 50 per cento dei costi di installazione e logistica grazie al minor numero di inverter necessari per completare il blocco di potenza ottimale.

La gamma PVS-100/120 infatti porta sul mercato gli inverter di stringa da 1.000 VDC con la maggiore capacità di potenza.

• Installazione semplice e veloce, grazie all’utilizzo della struttura di montaggio del modulo già esistente per installare l’inverter, con conseguente risparmio di tempo e denaro sulla logistica, la formazione e la preparazione del sito.

L’installazione viene controllata e gestita tramite una procedura di installazione guidata, una App dedicata per gli installatori e l’accesso wireless che consente di ridurre i tempi di installazione e migliorare l’esperienza degli utenti. Il prodotto, dal disegno smart, offre l’accesso sicuro tramite chiave di apertura su coperchio, connettori a innesto rapido e configurazione tramite Wi-Fi in modo da evitare il rischio di penetrazione di acqua e ridurre ulteriormente i tempi di installazione per i controlli di cavi, fusibili e dispositivi di protezione da sovratensioni.

• Maggiore capacità senza compromettere la versatilità grazie alla configurazione con sei ingressi MPPT, la più elevata del settore, che permette di aumentare la flessibilità di progettazione negli impianti fotovoltaici, anche nei più complessi, mantenendone inalterata la resa. Questi inverter si adattano con facilità a tutti i tipi di applicazioni, dai 1/2 grandi impianti commerciali su tetto alle estese installazioni a terra, permettendo a installatori e progettisti di svincolarsi dalle restrizioni imposte dai sistemi tradizionali.

• Controllo e gestione proattive dell’impianto solare tramite ABB Ability™ con funzioni di monitoraggio, impostazione dei parametri e aggiornamento del firmware da remoto per aumentare l’affidabilità e l’efficienza dei costi operativi grazie a una semplificazione dell’impianto. Inoltre, l’integrazione con ABB Ability™ migliora la scalabilità dell’impianto permettendo di potenziarne il monitoraggio tramite aggiornamenti periodici e di aggiungere funzioni avanzate di asset management per proteggere l’investimento del cliente lungo l’intero ciclo di vita utile dell’impianto. La piena compatibilità con Sunspec garantisce una facile integrazione con sistemi di terze parti, incluso datalogger e/o i sistemi SCADA.

• Operatività e manutenzione semplice e avanzata durante la vita operativa dell’impianto grazie a componenti di eccellenza, tra cui le ventole di raffreddamento, che possono essere facilmente rimosse durante i cicli di manutenzione programmati. Il controllo della temperatura dei componenti unito alla possibilità di montaggio orizzontale e verticale e alla modulazione della velocità delle ventole, allunga la vita utile degli inverter e riduce l’usura delle ventole stesse.

• Design “All-in-One” con string combiner box integrata e dotata di sezionatore DC e compartimento di connessione AC, l’inverter PVS-100/120 garantisce una notevole riduzione dei costi, in quanto elimina l’esigenza di una combiner box DC separata e consente di utilizzare un minor numero di inverter per completare il blocco di potenza ottimale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here