In autunno la nuova gamma di inverter per il fotovoltaico Riello Solartech


inverter
Riello Elettronica annuncia la nuova gamma di inverter Riello Solartech dedicati al settore residenziale. Efficienti e controllabili anche da smartphone, i nuovi inverter saranno disponibili da settembre sul mercato della distribuzione elettrica

Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di energy storage con il brand Riello UPS, rafforza la sua presenza sul mercato della conversione elettrica con la nuova gamma di inverter per il fotovoltaico a marchio Riello Solartech, la cui gamma di modelli verrà lanciata sul mercato il prossimo autunno.

Riello Elettronica, con due centri di ricerca di eccellenza a Legnago (Verona) e Cormano (Milano), dedicati alla sperimentazione, alla progettazione e al collaudo, da sempre eleva al massimo le performance dei prodotti e innova costantemente la sua offerta con sistemi basati su più architetture tecnologiche, in coerenza con la sua mission finalizzata a perseguire energia, qualità e sostenibilità; tutto questo know how costituisce il fondamento tecnologico e culturale da cui ha preso origine la nuova gamma di inverter Riello Solartech che a partire dal prossimo autunno saranno resi disponibili al mercato.

Riello Solartech, un brand innovativo per il settore residenziale

Riello Elettronica, già protagonista nel mondo del fotovoltaico attraverso il brand Aros Solar Technology, con una gamma di inverter da 1,5 a 800 kW di potenza, ha sempre mantenuto un vivo interesse per il mondo dell’energia rinnovabile e della sostenibilità, implementando continuamente nei suoi prodotti nuove soluzioni finalizzate alla riduzione dei consumi energetici, all’aumento dell’efficienza e partecipando attivamente a diffondere una cultura di sviluppo sostenibile.

La decisione di potenziare la presenza sul mercato del fotovoltaico con un nuovo marchio si fonda su un’attenta analisi delle tendenze del mercato e dà concretezza a una strategia che guarda al futuro: innovare per rafforzare la propria presenza sul mercato nazionale e internazionale del fotovoltaico, puntando sulla consolidata struttura di vendita e sulla qualità di prodotti innovativi che da sempre caratterizzano il gruppo Riello Elettronica.

A questa visione di ampio respiro si affianca l’attenzione al contingente, che nello specifico si concretizza nel rinnovo delle detrazioni fiscali agli impianti fotovoltaici e nella crescita del settore della mobilità elettrica; in questo contesto, la direzione di Riello ha deciso quindi di investire ulteriormente sul solare studiando una nuova linea di inverter totalmente dedicata al segmento residenziale. La mission del nuovo brand Riello Solartech si traduce così nell’introduzione di una gamma d’eccellenza, che punta alla distribuzione sul mercato di apparecchiature tecnologicamente evolute.

La strategia

Riello Elettronica può contare su una rete di vendita storica e consolidata nel mercato elettrico italiano e internazionale, che già distribuisce con successo i gruppi di continuità. La strategia del Gruppo prevede dunque di utilizzare per i nuovi inverter i propri collaudati canali e suoi consolidati legami. L’assistenza sarà un altro punto di forza: il gruppo Riello infatti, grazie alla rete tecnica già esistente, disporrà di una copertura capillare generando così un forte vantaggio per gli installatori in termini di comodità e facilità nel reperimento della componentistica.

Tutti i punti di forza dell’offerta Riello Solartech verranno comunicati al mondo degli installatori in modo diretto ma anche mediante media e social network, con una campagna dedicata agli operatori del settore e focalizzata su benefici e novità della nuova linea di inverter; oltre a questo, è in programma anche la realizzazione di diverse attività di story telling online a scopo didattico e divulgativo.

Il posizionamento

Gli inverter Riello Solartech, il cui lancio è previsto per il prossimo settembre, sono dedicati al settore residenziale e sfoggeranno un design totalmente inedito, con una forma compatta e un impatto estetico particolarmente gradevole, perfettamente in armonia con l’ambiente domestico.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, gli inverter Riello Solartech dispongono di una tecnologia IGBt a tre livelli di tensione e sono dotati di display luminescente per la gestione e il controllo dell’impianto solare. Grazie al loro ampio range di tensione risultano perfettamente integrabili nelle diverse condizioni di esercizio della rete elettrica e particolarmente indicati per la bassa tensione tipica nelle aree rurali. Inoltre, la presenza della tecnologia di raffreddamento a convezione naturale garantirà un periodo di utilizzo affidabile in situazioni di alta temperatura.

Infine, Riello Solartech ha sviluppato un’applicazione per smartphone che consente all’utente di gestire la configurazione e l’autotest e di monitorare da remoto le prestazioni della propria installazione. Si tratta di punti di forza che contraddistinguono l’offerta di Riello Elettronica, che ancora una volta fa dell’innovazione il valore del brand.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.