Inverter fotovoltaici CPS SCA di Chint

CHINT fornisce apparecchiature elettriche di bassa tensione, sistemi per la trasmissione e la distribuzione dell’energia in media e alta tensione, soluzioni in ambito fotovoltaico ed energie rinnovabili, strumenti di misura, componenti per l’automazione industriale e componenti elettrici per il settore residenziale.

Grazie alla combinazione delle sue diverse divisioni specializzate, che includono CHINT Power Systems (inverter e sistemi di accumulo), Astronergy (moduli fotovoltaici ad alta efficienza) e CHINT T&D (soluzioni per la distribuzione dell’energia in media e alta tensione), CHINT è in grado di fornire sistemi completi per il risparmio energetico in ambito residenziale, commerciale e industriale che includono: quadri stringa e componenti per quadri stringa, dispositivi di protezione, moduli fotovoltaici mono e policristallini, inverter e sistemi di accumulo, cavo solare.
CHINT Power Systems è la divisione di Chint specializzata nella progettazione di soluzioni e sistemi in ambito fotovoltaico e nella produzione di inverter fotovoltaici di alta qualità, con potenze che variano da 1 kW a 3 MW. Gli inverter CPS hanno ottenuto negli anni alcuni riconoscimenti significativi: la serie di inverter CHINT CPS SC ha ricevuto il primo “Red Dot Design Award”, uno dei massimi premi per il design industriale a livello mondiale, e recentemente Chint Power Systems è diventata fornitore ufficiale di inverter per Tesla negli Stati Uniti.

La nuova serie di inverter CPS SCA per il mercato Italia.

Gli inverter monofase e trifase della serie CPS SCA di CHINT sono caratterizzati da un design essenziale in armonia con l’ambiente, dispongono di sezionatore DC integrato e di modulo di comunicazione wireless Wi-Fi integrato. Possono supportare fino al 10% del sovraccarico e sono altamente efficienti: la versione trifase da 30 kW raggiunge il 97.6% in termini di massima efficienza, il 98.3% in termini di massima efficienza ponderata europea e il 99.5% di massima efficienza MPPT.

Le taglie disponibili per il mercato Italia variano nella versione monofase da 1 kW a 6 kW con tensione massima di esercizio in CC di 600 Vdc e nella versione trifase da 6 kW a 30 kW con tensione massima di esercizio in CC di 1000 Vdc. Gli inverter CPS SCA possono gestire, in funzione della tipologia, da uno ad un massimo di tre ingressi per MPPT, dispongono inoltre delle seguenti funzioni: monitoraggio isolamento in CC integrato, protezione da cortocircuito AC integrata e monitoraggio protezione anti-islanding integrato. La versione trifase include anche la protezione da sovratensione atmosferica.

Tutti gli inverter sono caratterizzati da grado di protezione IP65 e si presentano in versione Fan-less. Godono di garanzia standard di 5 anni sul prodotto, con estensione di garanzia opzionale fino a 10-20 anni, e rispondono alle principali normative internazionali ed europee, tra cui la IEC/EN 62109-1/2, la IEC/EN 61000-6-2/4, nonché alla norma italiana per l’allacciamento alla rete di distribuzione nazionale CEI 0-21 Edizione 2019. Grazie alle caratteristiche di robustezza ed alta efficienza, tali tipologie di macchine garantiscono un’ottima produttività in ogni tipo di installazione sia all’interno che all’esterno degli stabili in ambito residenziale commerciale ed industriale, potendo contare su un grado di protezione IP65.

Il funzionamento e i consumi degli inverter CPS SCA possono essere facilmente monitorati grazie al portale CPS e all’App CPS Connect, che consentono di analizzare i dati derivanti dall’intero sistema e di visualizzare gli stessi in diversi formati di facile consultazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here