Interruttori differenziali tipo B di Italclem

interruttori differenziali b italclemItalclem, azienda italiana attiva dal 1977 presenta una gamma completa di interruttori differenziali tipo B disponibili sia nella versione senza protezione magnetotermica (differenziale “puro”) sia con protezione magnetotermica. La gamma include sia interruttori 1P+N (bipolari) che 3P+N (quadripolari), con amperaggio fino a 125 A nel caso dei differenziali puri e fino a 32 A nel caso dei differenziali magnetotermici.

Il crescente impiego di tecnologie elettroniche di potenza negli apparecchi utilizzatori con collegamento a terra può generare correnti di dispersione con forme d’onda con un’elevata componente continua e/o ad alta frequenza. Queste, non essendo rilevabili dagli interruttori differenziali di tipo AC ed A, potrebbero pregiudicarne il corretto funzionamento. Per esempio, secondo le prescrizioni normative, i differenziali di tipo A sono immuni alla sovrapposizione alla corrente differenziale di una corrente continua solo fino a 6 mA: qualora si superi questa soglia, gli interruttori potrebbero non intervenire correttamente.

Inoltre un aspetto rilevante è la capacità dei differenziali tipo B di proteggere in caso di alte frequenze: i differenziali tipo AC e A funzionano correttamente solo in presenza di frequenze di rete fino a 50 Hz; l’ampia diffusione di azionamenti elettrici, di filtri e in generale di carichi non lineari, che introducono componenti di corrente ad elevate frequenze (fino a decine di kHz), rende sempre più necessaria l’installazione di differenziali tipo B, in quanto sono gli unici in grado di garantire protezione ben oltre la soglia dei 50 Hz.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here