Interruttori differenziali puri serie Nl1 di Tipo F

Interruttori differenzialiCHINT (Noale, VE) è un’azienda leader nel mondo per la produzione di apparecchiature elettriche di distribuzione di bassa, media e alta tensione nonchĂ© per l’automazione industriale. Con una rete commerciale diffusa in 140 Paesi nel mondo, CHINT sta soddisfacendo sempre di piĂą le richieste del mercato italiano.

Dopo il lancio della serie di differenziali puri NL210 di Tipo B, CHINT introduce la serie di interruttori differenziali puri NL1 di Tipo F per la protezione dei convertitori di frequenza monofase, secondo quanto stabilito dalla norma CEI EN 62423.

Tali interruttori si posizionano per caratteristiche tecniche e prestazioni tra gli interruttori di Tipo A e di Tipo B e offrono una protezione adeguata ed efficace contro i contatti indiretti in particolare in ambito residenziale.

I differenziali di Tipo F rilevano le tipologie di corrente di dispersione individuabili dal Tipo A, garantendo un’adeguata protezione anche in presenza di correnti di guasto, con valori di frequenza fino a 1 kHz. Al contempo si presentano, per alcuni ambiti applicativi, come una valida e più economica alternativa rispetto ai differenziali di Tipo B.

Tra gli elementi distintivi di tali dispositivi: la capacità di conservare le proprie caratteristiche di intervento anche in presenza di corrente continua sovrapposta del valore massimo di 10 mA e la peculiarità di essere immuni da fenomeni transitori, grazie al ritardo intenzionale d’intervento di 10 ms, e da disturbi determinati da sovratensioni di origine atmosferica in quanto testati fino a 3 kA con un impulso pari a 8/20 µs.

Disponibili in versione bipolare e quadripolare con corrente nominale 25-40-63A e sensibilità 30 mA, i differenziali puri della serie NL1 risultano particolarmente idonei ad un utilizzo in ambito residenziale (elettrodomestici di nuova generazione come lavatrici, climatizzatori, pompe di calore, ecc.), presentandosi come una soluzione efficace in grado di migliorare l’efficienza energetica e l’affidabilità degli impianti e di garantire più elevati livelli di sicurezza per l’utilizzatore finale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here