Installazioni domotiche, dispositivi “Plug & Play” di Vimar

Dispositivi Plug & Play di Vimar
I DISPOSITIVI preconfigurati Plug & Play Vimar consentono di realizzare ex novo o trasformare un impianto elettrico tradizionale in un piccolo impianto domotico.

L’offerta Vimar si arricchisce grazie a nuove soluzioni intelligenti in grado di valorizzare la casa: una gamma di dispositivi preconfigurati per un impianto domotico base efficiente e versatile.

I nuovi dispositivi preconfigurati Plug & Play proposti da Vimar di Marostica (VI), consentono di realizzare ex novo o trasformare un impianto elettrico tradizionale in un piccolo impianto domotico dedicato alla gestione di luci e tapparelle, con l’enorme vantaggio di non dover ricorrere a nessuna programmazione specifica.

Tutta la casa sotto controllo
Anche chi non dispone di un impianto domotico, grazie ai nuovi dispositivi Vimar, potrà quindi godere dei vantaggi assicurati da questa tecnologia. Ad esempio la possibilità di controllare centralmente illuminazione, tende e tapparelle. Oppure la possibilità di inserire queste funzioni all’interno di uno scenario, che ne può regolare il funzionamento in modo combinato. Tapparelle alzate, oppure luci spente e tapparelle chiuse: starà a noi decidere, tramite un semplice comando.

L’installazione del sistema
Installabili sia in impianti a “centro stella” sia “distribuiti”, in ambienti esistenti o in fase di ristrutturazione, del residenziale e del piccolo terziario, questi dispositivi offrono numerosi vantaggi. La semplicità prima di tutto. Di installazione, perché non richiedono particolari competenze visto che è sufficiente collegare i pulsanti agli ingressi e i carichi alle uscite. Una semplicità che riguarda anche la loro messa in servizio, perché i dispositivi precon­figurati agevolano il lavoro dell’installatore non richiedendo alcuna con­figurazione. Ma anche semplicità di manutenzione, rapida e da un unico punto, perché centralizzabile a quadro.

Soluzioni flessibili e “scalabili”
Un ulteriore vantaggio è dato dalla loro flessibilità perché, come detto, possono essere utilizzati in impianti esistenti o in fase di ristrutturazione, sia del residenziale sia del piccolo terziario. Ultimo vantaggio, ma non in ordine di importanza, è dato dalla loro scalabilità. I dispositivi precon­figurati infatti sono pensati per la gestione base di luci e tapparelle, ma possono essere integrati nel sistema domotico By-me per espandere le funzioni dell’impianto. Da questa soluzione a un vero e proprio impianto elettrico evoluto e connesso il passo è breve. Basta scegliere tra i numerosi dispositivi del catalogo Vimar, configurare l’impianto e il gioco è fatto. Controllo, comfort, sicurezza ed efficienza energetica saranno così integrati da un’unica tecnologia, intelligente quanto intuitiva.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here