Ingeteam presenta una gamma di dispositivi di ultima generazione adatti al settore C&I: inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo di qualità e caratterizzati da innovazioni tecnologiche.
Ingeteam, multinazionale spagnola con oltre 80 anni di esperienza, presenta la sua gamma di inverter fotovoltaici e sistemi di accumulo per il segmento C&I.
Sono tutti dispositivi di ultima generazione, certificati CEI 0-16 e CEI 0-21, multi-MPPT e con EMS (Energy Management System) integrato, che permette strategie avanzate di autoconsumo e può essere monitorato tramite l’app gratuita INGECON SUN Monitor.
Gli inverter sono dotati di sezionatore DC a bordo e scaricatori di tipo II in AC e DC e con interfaccia di comunicazione Wi-Fi ed Ethernet. Sono progettati per installazioni esterne con protezione IP66 e dispongono di monitoraggio della corrente di stringa per una rapida identificazione dei guasti e compatibili con moduli ad alta potenza (500/600 W).
I punti di vantaggio di Ingeteam sono la qualità dei prodotti, l’innovazione tecnologica e il supporto di assistenza tecnica post-vendita locale, che permette di offrire un servizio tecnico e commerciale a lungo termine. Inoltre, tutti gli inverter e le batterie comunicano con lo stesso EMS e lo stesso sistema di monitoraggio così come le colonnine di ricarica, che rendono Ingeteam un produttore molto attraente per i proprietari delle aziende che intendono interfacciarsi con un unico fornitore e service di assistenza post-vendita per il fotovoltaico, lo storage e l’e-mobility.
Inverter per l’autoconsumo commerciale
Il modello INGECON SUN 10-15-20TL M2 è un inverter trifase progettato per l’autoconsumo commerciale e residenziale collettivo.
Raggiunge un’efficienza massima del 98% ed è disponibile nelle versioni da 10, 15 e 20 kW, con due MPPT che assicurano flessibilità nella configurazione dei moduli fotovoltaici e ottimizzazione dell’energia.
Per applicazioni di autoconsumo commerciali e industriali, Ingeteam offre gli inverter INGECON SUN 30TL M3 e 50TL M4, con potenze da 30 e 50 kW e rispettivamente tre o quattro MPPT con un’efficienza massima del 98,2%.
L’INGECON SUN 110TL M9 è pensato per il settore industriale con i suoi 9 MPPT e 18 ingressi, offre grande flessibilità e basso assorbimento notturno ed è ideale per le aziende che desiderano ridurre i costi operativi e l’impronta di carbonio, garantendo l’uso ottimale di ogni watt generato.
Sistemi di accumulo con funzione di back-up
Per il segmento storage C&I, Ingeteam propone un sistema di accumulo che comprende l’inverter ibrido Ingecon® Sun Storage 100 TL e le batterie Ingecon® Sun Storage Battery 110HV per applicazioni interne o le batterie Ingecon® Sun Storage Battery 180-250 HV per soluzioni ad armadio esterne.
Tutti questi prodotti sono già disponibili e ordinabili contattando la filiale italiana. Nel 2025 sarà disponibile anche INGECON® SUN STORAGE 10-15-20-30TL M, una nuova serie di ibridi trifase da 10, 15, 20 e 30 kW, compatibili con le batterie Ingecon® Sun Storage Battery 110HV.
Questi modelli sono ideali per sistemi di autoconsumo residenziali e C&I con l’obiettivo di ridurre al minimo il prelievo dalla rete ed includono una funzione di back-up per alimentare i carichi critici durante le interruzioni di corrente.