Imprenditore di te stesso

Perché “Imprenditore di te stesso”? È sotto gli occhi di tutti: il mondo del lavoro è cambiato e tende a una economia sempre più imprenditoriale che richiede prestazioni professionali di consulenza.

Molte persone, talvolta costrette dalle circostanze, aspirano a diventare indipendenti con una propria attività e si orientano verso le figure di consulente o libero professionista.

Magari possiedono un talento incredibile e nuove idee, ma capire come partire con il piede giusto, come costruire la propria reputazione, come sviluppare più flussi di entrate e conquistare nuovi clienti può essere una prospettiva complessa e a volte disincentivante.

Dorie Clark è riuscita mirabilmente in questo intento e ha trasferito nel testo tutta la sua competenza: consiglia al lettore come ‘monetizzare’ le proprie abilità e gli fa da guida, proponendo un progetto che comprende elementi e strategie concrete per il successo.

Questo testo è stato inserito nella Top 10 Business Books of the Year di Forbes.
AUTORE
Dorie Clark è autrice di Reinventing You e Stand Out, quest’ultimo classificato da Inc. Magazine al primo posto tra i libri dedicati alla leadership nel 2015 e bestseller del Washington Post. Già portavoce in diverse campagne presidenziali, oggi insegna alla Fuqua School of Business della Duke University. Scrive spesso per la Harvard Business Review e fornisce consulenze a clienti come Google, Bill and Melinda Gates Foundation e la Banca Mondiale.
Per maggiori informazioni clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here