Impianti fotovoltaici, al via la nuova campagna informativa del servizio di Alerting

Al via la nuova campagna informativa GSE sul servizio di Alerting.  L’obiettivo della campagna è quello di monitorare il livello di performance degli impianti fotovoltaici di potenza inferiore a 800 kW incentivati in Conto Energia.

La campagna informativa intrapresa dal GSE vedrà la condivisione di circa 13.000 comunicazioni con gli Operatori titolari di impianti poco performanti che, nel corso del 2021, sono stati caratterizzati da ore equivalenti annuali inferiori alla soglia del 60% rispetto al valore medio delle ore equivalenti annuali del cluster di riferimento, o che sono stati caratterizzati da una produzione nulla.

Il GSE, anche quest’anno, per offrire un supporto più mirato e attento alle esigenze degli operatori, continuerà a fornire il servizio “premium” agli Operatori che hanno compilato il questionario allegato alla comunicazione del 2020. I soggetti coinvolti avranno, quindi, la possibilità di confrontare le performance del 2021 con quelle registrate nel 2020.

Il servizio di Alerting è automaticamente attivo e non è necessaria alcuna registrazione. La mancata ricezione della comunicazione non è indicativa di un livello di performance adeguato dell’impianto, ma potrebbe dipendere dalla mancata inclusione dell’impianto nel perimetro del modello di analisi adottato a causa della carenza di specifici requisiti.

Scopri di più sul Servizio di Alerting alla pagina dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here