Il videocitofono standard ora è anche connesso, Classe 100 BTicino

videocitofoniClasse 100 è la nuova offerta di videocitofoni e citofoni standard BTicino: soluzioni connesse e classiche per tutti, abitazioni singole e condomini. Ideale per rinnovare i vecchi impianti citofonici per renderli smart, nei condomini consente di installare fino a 22 impianti videocitofonici connessi senza la necessità di un’alimentazione dedicata.

BTicino rinnova così la gamma dei posti interni Classe 100 introducendo la connettività Wi-Fi nell’offerta standard di videocitofonia, realizzando videocitofoni e citofoni dal design moderno ed elegante in grado di soddisfare ogni esigenza installativa.

Connettività integrata per restare sempre in contatto con l’abitazione.

Lo smartphone, una volta connesso con Classe100X16E, si trasforma in un videocitofono aggiuntivo virtuale da cui è possibile rispondere alle chiamate, azionare l’apertura delle serrature e attivare le telecamere dell’impianto. Grazie alla connettività Wi-Fi integrata è possibile gestire varie funzioni direttamente da smartphone in modo sicuro e rapido, offendo la massima accessibilità, anche fuori casa.

A tutto schermo, in forma compatta, con un design sottile e minimale.

L’ampio display da 5 pollici, garantisce sempre un’ottima visibilità indipendentemente dal tipo di installazione. Il design che caratterizza i nuovi videocitofoni Classe 100 è moderno e combina spessore sottile, leggerezza e solidità. L’integrazione tra comandi fisici e digitali offre per una migliore esperienza d’uso. Il nuovo comando basculante, che permette di rispondere e terminare la comunicazione, è accostato ai comandi a sfioramento delle altre funzioni.

videocitofoni

Le funzioni dell’App Door Entry Classe 100 del videocitofono connesso Classe 100X16E

App Door Entry Classe 100X è progettata perché l’utilizzatore finale possa interagire in modo facile e semplice.

· Risposta alla chiamata in locale da qualsiasi locale dell’abitazione, con l’assoluta libertà di movimento.

· Risposta alla chiamata da remoto. Quando si è fuori casa, in vacanza, in ufficio, ovunque nel mondo è possibile rispondere alla chiamata videocitofonica.

· Apertura del cancello di casa o del box direttamente dallo smartphone.

· Accensione delle luci o attivazione l’irrigazione del giardino, fuori casa o in vacanza, direttamente da smartphone.

· Monitoraggio dell’esterno dell’abitazione. Maggiore sicurezza grazie alla possibilità di attivare tramite smartphone le telecamere esterne e interne collegate all’impianto videocitofonico.

· Chiamate dirette per rimanere sempre in contatto con chi è presente in casa. Lo smartphone è un terminale intercomunicante con il videocitofono.

Subito connesso e configurato

Dopo l’installazione dell’App, una procedura guidata consente l’associazione tra smartphone e Classe 100X16E in pochi passaggi.

Una volta creato l’account, dal menù SET del videocitofono si seleziona CONF, quindi si inquadra con lo smartphone il QR Code che apparirà sullo schermo del videocitofono.

Selezionata poi la rete Wi-Fi dell’abitazione e inserita la password, l’App cercherà il Classe 100X16E e si connetterà automaticamente autoconfigurandosi.

La connessione al Cloud dedicato, automatizza totalmente ed in modo sicuro la configurazione sulla rete di casa (non è necessaria alcuna configurazione del proprio router). Il videocitofono trasferisce all’App tutta la configurazione dell’impianto videocitofonico 2 fili (telecamere, serrature, attivazioni ecc.). Dallo Smartphone, tramite App, è possibile sempre visualizzare i dispositivi associati e decidere quali scollegare o cancellare in qualsiasi momento.

Ideale nelle ristrutturazioni

In impianti 2 FILI esistenti, è possibile aggiornare e sostituire il vecchio citofono o videocitofono con Classe 100X16E, mantenendo il vecchio posto esterno. Grazie alla connettività Wi-Fi non si dovranno prevedere cablaggi aggiuntivi. Classe 100X16E è la migliore soluzione disponibile per rinnovare il citofono e rendere Smart l’impianto videocitofonico.

La connettività integrata consente di restare sempre collegati con l’abitazione, in un condominio o in un contesto plurifamiliare in particolare è possibile installare fino a 22 appartamenti senza alimentazione dedicata. Il lavoro dell’installatore non cambia, mentre l’utilizzatore ha maggiore facilità d’uso.

Sostituire un vecchio videocitofono BTicino con Classe 100 connesso è semplice e vantaggioso

Si smonta il vecchio videocitofono 2 fili BTicino, si installa il nuovo Classe 100 connesso senza prevedere dispositivi e/o cablaggi aggiuntivi. Si configura il dispositivo, lo si associa all’App Door Entry e da subito le principali funzioni videocitofoniche dell’impianto saranno disponibili su smartphone ovunque uno si trovi.

Nuovi posti interni Classe 100. Caratteristiche e funzioni

Dalla versione video connessa alla versione audio: la scelta è ampia, per tutti e per ogni tipo di esigenza.

Nuovi Kit con Classe 100

In corrispondenza con la presentazione dei nuovi citofoni e videocitofoni Classe 100 sono stati presentati anche nuovi Kit.

Kit video connesso monofamiliare con: videocitofono connesso Classe 100X16E Wi-Fi con vivavoce, teleloop, display LCD da 5”; pulsantiera LINEA 3000 con frontale in zama, telecamera a colori grandangolare e lettore di prossimità e con kit di badge colorati e due clear disc per apertura serratura. Configurabile per installazioni monofamiliari e bifamiliari. La pulsantiera con grado di protezione IP54 – robustezza IK10

Kit video vivavoce monofamiliare composto da videocitofono Classe 100V16B e pulsantiera LINEA 2000 con telecamera a colori ed 1 pulsante di chiamata. La pulsantiera con grado di robustezza IK07 e di protezione IP54.

Kit video vivavoce bifamiliare composto da due videocitofoni Classe 100V16B e pulsantiera LINEA 2000 con telecamera a colori e 2 pulsanti di chiamata. La pulsantiera con grado di robustezza IK07 e di protezione IP54.

Kit audio vivavoce

Kit vivavoce monofamiliare con citofono Classe 100A16E e pulsantiera LINEA 3000 con frontale in zama. Configurabile per installazioni monofamiliari o bifamiliari. Illuminazione del cartellino portanome con LED bianco. La pulsantiera con grado di protezione IP54 e di robustezza IK10.

Kit audio monofamiliare con cornetta con citofono Classe 100A16M e pulsantiera LINEA 3000 con frontale in zama. Configurabile per installazioni monofamiliari o bifamiliari. Illuminazione del cartellino portanome con LED bianco. La pulsantiera con grado di protezione IP54 e di robustezza IK10.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here