Il sistema domotico della luce Giada System

sistema domoticoGiada System è il sistema domotico wireless per il controllo e la gestione della luce sviluppato da Cobofra Group e pensato per far fronte alla necessità dei progettisti e alle richieste del mercato di governare e gestire i punti luce in piena autonomia. 

sistema domoticoTante le tante new entries del sistema, l’implementazione dell’impostazione di memorizzazione degli scenari attraverso l’App: un’integrazione molto importante, dato che permette di richiamare in qualsiasi momento gli scenari già utilizzati in precedenza, senza dover andare a reimpostare le caratteristiche e dare gli input lampada per lampada, per una comodità e un risparmio del tempo assicurati. Un’ulteriore possibilità è poter programmare lo scenario nel web server, così da pianificare e organizzare le varie opzioni che Giada System mette a disposizione per ogni lampada. La programmazione dà l’opportunità di impostare nello stesso giorno la propria timeline preferita.

Il sistema permette di comandare ogni singolo punto luce tramite una scheda dedicata, mentre il progettista o l’utente finale possono intervenire punto/punto sia per creare nuove scene sia per la manutenzione. Tale gestione permette di avere un controllo costante sull’efficienza dell’impianto luci e della domotica generale, facilitando ogni intervento di sostituzione o manutenzione senza spegnere l’intero impianto.

Giada System è stato sviluppato a partire da un’intuizione sul controllo totalmente elettronico della domotica e della luce. L’obiettivo era quello di poter gestire le scene luminose e gli ambienti domestici o retail con un un’unica tecnologia a portata di smartphone o smartwatch e con un’interfaccia semplice, intuitiva. Giada System opera in Wi-Fi, più veloce di una rete Bluetooth, quest’ultima usata solo nelle fasi di configurazione del sistema. Il grande vantaggio del controllo via Wi-Fi è che si possono gestire le luci in maniera più diretta e non solo tramite App dedicata ma anche con altri device quali Google Home o Amazon Echo. Inoltre, l’utilizzo della tecnologia Wi-Fi garantisce il controllo tramite i comandi e le programmazioni da remoto mediante il solo router domestico senza la necessità di un gateway aggiuntivo.

Ultimo ma non per importanza, il sensore di movimento collegato via cavo, che permette l’accensione automatica della luce tutte le volte che viene rilevato il passaggio o la presenza di persone.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here