Contenuto sponsorizzato

Il futuro sostenibile prende forma a KEY25

KEY25Dal 5 al 7 marzo alla Fiera di Rimini torna KEY25, l’evento di Italian Exhibition Group su transizione ed efficienza energetica.

Mentre gli effetti del cambiamento climatico diventano sempre più evidenti, la situazione di instabilità geopolitica e socio-economica incide sui costi dell’energia, sul controllo dei quali è necessario agire.

Il mercato energetico è nel pieno di una rivoluzione, per cui è essenziale promuovere una transizione verso fonti più green e sostenibili e lavorare per efficientare ogni settore economico, ma anche l’ambiente costruito.

A fare da palcoscenico al futuro dell’energia sarà la Fiera di Rimini dove dal 5 al 7 marzo 2025 è in programma KEY – The Energy Transition Expo, l’evento di IEG (Italian Exhibition Group) di riferimento in Europa, Africa e nel bacino del Mediterraneo.

Il nuovo appuntamento si pone l’ambizione di diventare il più grande di sempre, con oltre il 20% in più di brand espositori previsti, un aumento della superficie espositiva e il rafforzamento del respiro internazionale.

A KEY25 tutti i settori della transizione energetica

KEY25
KEY 2024.

A KEY25 debutteranno nuovi progetti e aree tematiche, per offrire una panoramica trasversale su tutti i comparti coinvolti nella transizione energetica. Per questo motivo, il layout è stato ridisegnato, ma manterrà la divisione in sette aree tematiche, estendendosi su oltre 90.000 m2 di superficie espositiva lorda, articolata su 20 padiglioni (rispetto ai 16 dell’edizione 2024), equamente distribuiti lungo le ali Est e Ovest del quartiere fieristico. Per la prima volta sarà aperto anche l’ingresso Ovest.

Affianco ai settori dedicati a fotovoltaico, eolico, energy storage, efficienza energetica, mobilità elettrica e città sostenibili, saranno predisposti spazi speciali per progetti trasversali, networking, innovazione e formazione.

Inoltre, lo spazio riservato all’idrogeno sarà ingrandito e potenziato nel nuovo Salone HYPE – Hydrogen Power Expo supported by Hydrogen & Fuel Cells organizzato da Italian Exhibition Group e Hannover Fairs International GmbH (HFI), filiale italiana di Deutsche Messe AG. A KEY25 debutterà, poi, Su.port Sustainable Ports for Energy Transition, un focus espositivo dedicato all’elettrificazione delle banchine portuali, fondamentale per ridurre le emissioni, promuovere la sostenibilità nei porti e accelerare lo sviluppo dell’eolico off-shore, in particolare floating.

La nuova configurazione traccia un percorso espositivo che intende massimizzare le sinergie esistenti fra le diverse aree espositive, migliorando l’esperienza della visita e incrementando le occasioni di business e networking, attraverso la possibilità di creare percorsi specifici con approfondimenti personalizzati.

Green Jobs & Skill e eventi internazionali

KEY25Oltre all’innovazione, KEY25 dedicherà per la prima volta una grande attenzione alle competenze green, con il lancio dell’iniziativa Green Jobs & Skill, per favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.

Il palinsesto definito dal Comitato Tecnico Scientifico sarà ricco di eventi internazionali, confermandosi opportunità unica di formazione, informazione e aggiornamento professionale, anche su tematiche non ancora affrontate dalla manifestazione, come nucleare e Intelligenza Artificiale.

KEY25 consoliderà il proprio ruolo di network di riferimento per la community globale della transizione energetica, capace di riunire tutti i player coinvolti, favorendo l’incontro, il confronto e l’interlocuzione con le Istituzioni.

 

A completare l’appuntamento riminese con il futuro dell’energia, martedì 4 marzo 2025, alla vigilia di KEY, tornerà al Palacongressi di Rimini per la sua seconda edizione, KEY CHOICE – Unlock the future of PPA, l’evento B2B di KEY – The Energy Transition Expo, organizzato da IEG (Italian Exhibition Group) in collaborazione con Elemens.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here