Il dissuasore Hormann vince il Security & Fire Excellence Award 2020

Il dissuasore temporaneo certificato OktaBlock Hörmann ha ottenuto il prestigioso premio britannico “Security & Fire Excellence Award 2020”, confermando così il costante impegno dell’azienda nell’offrire soluzioni sicure e sempre all’avanguardia.

Il Security & Fire Excellence Award riconosce i prodotti più innovativi sul mercato della sicurezza e della protezione antincendio, a livello mondiale. L’edizione 2020, svoltasi sempre con il patrocinio delle due fiere di settore IFSEC International e FIREX International, ha visto il dissuasore OktaBlock Hörmann quale vincitore nella categoria “Innovazione dell’anno per le soluzioni di sicurezza”.

La cerimonia di premiazione si è dovuta svolgere in maniera virtuale, ma non sono stati minori l’entusiasmo e l’orgoglio della nota azienda che, leader nelle chiusure da oltre 80 anni, si è di recente velocemente affermata anche nel settore del controllo veicolare degli accessi.

“Questo prestigioso riconoscimento – afferma Rüdiger Bierhenke, responsabile vendite per i sistemi industriali Hörmann – testimonia concretamente l’impegno profuso dal Gruppo Hörmann nella progettazione e realizzazione di soluzioni che garantiscano un reale valore aggiunto per la sicurezza nelle città e nei comuni”.

E continua: “Siamo molto fieri di questo traguardo, nonché del feedback positivo sulla validità del prodotto, lanciato sul mercato appena un anno fa e già insignito di due importanti riconoscimenti”.

Il Security & Fire Excellence Award è infatti il secondo premio ricevuto dall’azienda, in un solo anno, per il dissuasore Oktablock. La soluzione era stata ritenuta particolarmente lungimirante anche dalla Giuria della Fiera Internazionale dell’Edilizia e dell’Architettura di Budma che, a Febbraio 2020, l’aveva premiata con la “Medaglia d’oro MTP”.

Il dissuasore temporaneo Oktablock è stato ideato appositamente per proteggere le persone nei luoghi utilizzati in occasione di eventi pubblici. La gestione della sicurezza nelle aree pubbliche, soprattutto durante le manifestazioni, è infatti un tema sul quale l’attenzione è diventata maggiore negli ultimi anni e al quale Hörmann ha voluto dare un’ulteriore risposta. Security & Fire Excellence Award

OktaBlock, grazie alla sua geometria ad asse asimmetrico, non possiede un lato di impatto predefinito ed è in grado, pertanto, di ammortizzare lo scontro con un mezzo di trasporto proveniente da qualsiasi direzione, garantendo in questo modo una via di fuga priva di ostacoli.

Dotato di una struttura di bloccaggio mobile, è facilmente integrabile con altri sistemi di controllo degli accessi e rappresenta una soluzione ideale per tutte le aree in cui non sia possibile il fissaggio del dissuasore.

Risultato dell’elevata tecnologia Hörmann, questa soluzione presenta una piastra a base ottagonale con bordo dentellato e con una dimensione di 800×800 mm: in caso di urto, il dissuasore si ribalta in avanti e la piastra si incastra tra il veicolo e la rampa d’accesso, bloccandolo immediatamente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here