Il CEI al lavoro per una Guida Tecnica relativa al controllo accessi

controllo accessiIl CEI Comitato Elettrotecnico Italiano è attualmente al lavoro per la stesura di una nuova Guida Tecnica dal titolo: “Sistemi complementari al Controllo Accessi”. I lavori sono stati avviati durante il mese di giugno e c’è tempo fino a ottobre per inviare i propri commenti.

In inchiesta pubblica, fino al prossimo 1° ottobre 2022, un documento che confluirà in una nuova Guida Tecnica CEI dal titolo: “Sistemi complementari al Controllo Accessi”.

Come si legge dal sommario del documento, il primo obbiettivo (consultivo) è l’analisi ad ampio spettro dello stato dell’arte delle norme e degli altri documenti esistenti ad oggi e utilizzati per tali installazioni, includendo (in Italia) gli elementi elettromeccanici e meccanici (Norme UNI) per poter impostare, con un secondo passaggio, un documento che costituisca una guida di riferimento per i committenti, gli specificatori, i progettisti, gli installatori e i manutentori dei sistemi di controllo degli accessi (ACS).

C’è tempo fino al 1° ottobre 2022 per partecipare all’inchiesta pubblica. Tutti gli interessati possono inviare i propri commenti ai documenti in Inchiesta Pubblica utilizzando il modello (template) scaricabile liberamente dal link presente nella pagina dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here