IBC SOLAR distribuisce i moduli bifacciali Jolywood da 385 e 560 Wp

moduli bifaccialiIBC SOLAR collabora con Jolywood, uno dei principali produttori di moduli bifacciali con celle di tipo n e tecnologia TOPCon. IBC SOLAR amplia così il proprio portafoglio con due moduli bifacciali ad alte prestazioni con 385 e 560 watt di potenza: il Jolywood Niwa JW-HD120N può ora essere ordinato in Europa tramite IBC SOLAR. Grazie alla sua estetica, è particolarmente adatto sia per applicazioni residenziali che commerciali. Il JW-HD144N ad alte prestazioni è stato sviluppato specificamente per i progetti.

Jolywood è uno dei pionieri delle celle solari TOPCon di tipo n e, allo stesso tempo, uno dei maggiori produttori di backsheet. IBC SOLAR utilizza da molto tempo i backsheet di Jolywood nei propri moduli. Con l’integrazione dei moduli bifacciali nel portafoglio IBC SOLAR, la collaborazione si rafforza ancora di più.

Maggiore rendimento energetico

I robusti moduli vetro-vetro ad alte prestazioni di Jolywood hanno un’efficienza particolarmente elevata e un degrado inferiore rispetto alle celle solari di tipo p convenzionali. Offrono anche un migliore coefficiente di temperatura e un coefficiente bifacciale dell’80 percento. Pertanto, il lato posteriore dei moduli può raggiungere l’80% della capacità del lato anteriore. I moduli attivi su entrambi i lati garantiscono così un maggiore rendimento energetico. Ciò li rende fino al 25% più redditizi rispetto ai moduli convenzionali sulla stessa superficie, a seconda delle caratteristiche del terreno.

moduli bifacciali

Il modulo Jolywood Niwa JW-HD120N con una potenza di 385 watt dovrebbe essere disponibile per i clienti IBC SOLAR in Europa entro la fine di settembre 2022. I clienti possono preordinarlo dal 1 giugno. Con prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione, il modulo offre rese elevate, anche in condizioni di scarsa illuminazione nelle giornate nuvolose o nebbiose. Grazie a un degrado molto basso delle celle di tipo n di solo lo 0,40 percento, i moduli sono particolarmente durevoli.

Le dichiarazioni

«Poniamo una forte enfasi sulle esigenze dei nostri clienti. Siamo lieti di aver trovato in Jolywood un partner con il quale possiamo continuare a garantire la disponibilità di moduli solari di alta qualità dedicati al settore residenziale», spiega Stefan Horstmann, COO di IBC SOLAR AG. «Con il suo innovativo concetto di cella, Jolywood è un produttore con un elevato potenziale per il futuro. I prodotti ad alte prestazioni costituiscono un’eccellente aggiunta al nostro portafoglio».

Alan Xie, vicedirettore generale di Jolywood, aggiunge: «Siamo lieti di lavorare con una delle case di sistemi leader per il fotovoltaico e l’accumulo di energia in Europa. Molti anni di esperienza e la forte attenzione alla qualità e alla soddisfazione del cliente fanno di IBC SOLAR un partner ideale per posizionare con successo la nostra tecnologia leader di celle e moduli fotovoltaici di tipo N nei mercati target europei».

 

IBC SOLAR, SOLUZIONI NEL FOTOVOLTAICO
IBC SOLAR è un fornitore leader di servizi e soluzioni nel campo del fotovoltaico e dell’accumulo. L’azienda offre sistemi completi e copre l’intera gamma di prodotti dalla progettazione alla consegna chiavi in mano degli impianti fotovoltaici. La gamma comprende soluzioni energetiche per abitazioni private, commerciali e industriali, nonché parchi solari. IBC SOLAR è uno sviluppatore di progetti e un general contractor in queste aree e pianifica, implementa e commercializza progetti su larga scala in tutto il mondo. IBC SOLAR lavora a stretto contatto con una rete di Premium Partner che garantiscono un’installazione competente e di alta qualità dei sistemi in tutto il mondo. IBC SOLAR è stata fondata nel 1982 a Bad Staffelstein da Udo Möhrstedt ed è oggi un pioniere della rivoluzione energetica in oltre 30 paesi.

 

JOLYWOOD SOLAR, TECNOLOGIA DI TIPO N
Jolywood (Taizhou) Solar Technology Co., Ltd. è stata fondata nel 2016 come filiale del Jolywood Group, uno dei più grandi produttori mondiali di pannelli solari. Jolywood Solar, dotata di una capacità di produzione di celle bifacciali n-TOPCon da 3,6 GW, moduli bifacciali n-TOPCon da 3 GW e celle n-IBC da 150 MW, detiene i diritti di proprietà intellettuale completi nella tecnologia di tipo n. L’azienda è diventata una delle più grandi imprese specializzate nel mondo nella ricerca e sviluppo, produzione e vendita di celle e moduli fotovoltaici bifacciali TOPCon di tipo n ad alta efficienza. In qualità di leader nella tecnologia fotovoltaica bifacciale di tipo n, Jolywood Solar ha fornito più di 5 GW di moduli e celle solari di tipo n in più di 50 paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here