Hager Forum: le radici del passato che portano all’innovazione

Solo vedendo con i propri occhi una realtà è possibile cogliere a pieno tutto il valore di cui è carica. Questo vale anche per l’Hager Forum che abbiamo avuto il piacere di visitare, un luogo che permette di conoscere passato, presente e futuro dell’azienda franco-tedesca che ha il suo headquarter in Alsazia.

Video interattivi, pannelli esplicativi, tavoli tecnologici ed esposizione dei prodotti storici del Gruppo Hager sono solo una parte delle esperienze che è possibile vivere in questa struttura inaugurata nel luglio del 2015.

Innovazione è la parola chiave, pilastro su cui si basa la filosofia Hager a cui appartiene il concetto “Glocal”, quindi un pensiero globale a cui segue un’azione locale. Emblematica per il suo pensiero è inoltre la scultura installata fuori dal Forum di Hager: un uomo sopra un toro, seduto però al contrario: rimanere attaccati alle proprie solide e forti radici, ma con la capacità di avere uno sguardo “che vada oltre”.

Un altro leitmotiv della visita alla sede francese è l’importanza della smart home, scegliere una casa intelligente grazie alla domotica ed ai prodotti offerti da Hager in nome della sicurezza, del comfort e del risparmio energetico.

Tirare le somme del passato, per vivere con orgoglio il proprio presente e proiettare un futuro di successo ha spinto l’azienda a cambiare i propri paradigmi, spostando il suo focus dal prodotto alla soluzione integrata. Sotto i riflettori oggi ci sono infatti i diversi marchi del Gruppo, che insieme riescono a rispondere alle diverse e crescenti esigenze del mercato, sia terziario/commerciale sia residenziale.

Parlando di sinergie tra brand, tema vitale oggi per il Gruppo, l’obiettivo di Bocchiotti e Hager è di fondere le rispettive anime per presentarsi in futuro con un’identità capace di offrire la migliore soluzione possibile, soprattutto nel segmento del terziario.

Il piano quinquennale 2020, partito nel 2016, ha inoltre stabilito quali sono le strategie firmate Hager per raggiungere gli ambiziosi obiettivi posti: arrivare a 3 miliardi di euro di fatturato ed a 20mila collaboratori.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here