SAIE 2026: scopri i settori espositivi, i dettagli e la presentazione ufficiale

SAIE 2026Dal 7 al 10 ottobre 2026, SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – torna a BolognaFiere come punto di riferimento per l’intera filiera del costruire.

SAIE è il luogo in cui aziende e professionisti si incontrano per condividere visione, innovazione e opportunità di business, confrontandosi sulle soluzioni più utili e concrete per il mercato delle costruzioni: edile e impiantistico.

Dal 2018, con il rilancio firmato Senaf, SAIE ha avviato un profondo percorso di rinnovamento che l’ha riportata al centro del panorama fieristico nazionale. Un’evoluzione riconosciuta dal mercato, che ha visto crescere una community qualificata di professionisti che in SAIE trova una vetrina strategica e uno spazio operativo di aggiornamento, confronto e networking.

SAIE Bologna 2026 si caratterizza per un format espositivo innovativo, progettato per favorire l’incontro a 360 gradi tra tutti gli attori del sistema delle costruzioni e per valorizzare prodotti, tecnologie e soluzioni d’eccellenza dell’intera filiera.

Ecco i 4 settori espositivi di SAIE Bologna 2026:

  • PROGETTAZIONE e DIGITALIZZAZIONE: il settore espositivo dedicato alla digitalizzazione è rappresentato da un’area espositiva, da piazze tematiche dimostrative e da iniziative specifiche in cui produttori e rivenditori di software e hardware potranno incontrare professionisti che cercano soluzioni per la progettazione, pianificazione, costruzione, esecuzione, gestione e manutenzione di edifici, città e infrastrutture;
  • EDILIZIA: Il settore che rappresenta le aziende impegnate nello sviluppo di soluzioni in linea con le nuove esigenze del costruire: sostenibilità, transizione energetica, innovazione dei sistemi costruttivi, integrazione edificio-impianto, sicurezza, comfort, salubrità e risposte concrete alle trasformazioni generate anche dai vari bonus e incentivi;
  • IMPIANTI: l’ambito espositivo che valorizza prodotti e soluzioni innovative e sostenibili delle aziende di idrotermosanitaria, climatizzazione, elettrotecnica, energie rinnovabili e building automation, mettendole in contatto con decisori d’acquisto e operatori interessati, rappresentativi della filiera edile;
  • SERVIZI e MEDIA: il settore di SAIE che dà visibilità alle soluzioni proposte da enti di certificazione, società di ingegneria, studi di progettazione, architettura, consulenza e immobiliare.

Il mercato delle costruzioni è in continua evoluzione e gli operatori cercano prodotti, servizi e tecnologie capaci di rispondere alle nuove esigenze del costruire.
Iscriversi a SAIE Bologna 2026 come espositore, approfittando delle tariffe agevolate in scadenza il 31 gennaio, significa posizionarsi nel momento e nel luogo giusto per intercettare la domanda del mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here