Pubblicata la nuova Guida per il corretto uso dei cavi negli impianti elettrici utilizzatori

 Guida Aice 2023Pubblicata la nuova edizione della Guida Aice 2023 per il corretto uso dei cavi negli impianti elettrici utilizzatori – Cavi per energia a bassa tensione.

Aice – Associazione Italiana Industrie Cavi Elettrici, ha recentemente reso nota la pubblicazione dell’edizione 2023 della Guida per il corretto uso dei cavi negli impianti elettrici utilizzatori – Cavi per energia a bassa tensione.

La pubblicazione ha lo scopo di fornire un supporto di agevole consultazione a tutte le figure professionali interessate che, nel quotidiano, trattano cavi per energia di bassa tensione.

La Guida tratta i principi costruttivi, le condizioni di installazione e gli aspetti di sicurezza connessi all’incendio dei cavi per energia con tensione in corrente alternata fino a 0,6/1 kV e in corrente continua fino a 1800 V.

Il documento, giunto quest’anno alla seconda edizione, è stato ampliato nei contenuti, aggiornato con le principali normative nazionali, europee ed internazionali e completato con le principali tipologie di cavi nazionali e armonizzati europei, per offrire a tutti gli operatori della filiera uno strumento puntuale ed aggiornato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here