Gruppi statici di continuità: nuova filiale Riello UPS a Cincinnati, Ohio

gruppi statici di continuitàL’azienda italiana si espande nel mercato nordamericano e apre la nuova sede a Cincinnati, Ohio.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, leader italiano ed europeo nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, ha annunciato l’apertura della prima filiale negli Stati Uniti, che fungerà anche da punto di riferimento per tutto il Nord America.
La sede, situata a West Chester, nei pressi di Cincinnati, Ohio, sarà strutturata su diecimila piedi quadrati e ospiterà:

  • il reparto vendite
  • il reparto assistenza post vendita
  • il magazzino di prodotti finiti e parti di ricambio
  • una centrale di servizi di installazione e messa in servizio

La gamma di prodotti Riello UPS per il mercato USA (tutti con certificazione UL) è composta attualmente dalle serie Master HP UL e Master HP FC UL, che coprono l’importante fascia di potenza da 65 a 500 kVA, a 480Vac – 60 Hz.

Ad ampliamento dell’offerta è in fase di sviluppo una ulteriore gamma che coprirà le potenze da 10 a 60 kVA a 208 V.

I Master HP UL sono una serie dall’altissimo livello qualitativo, già apprezzata nei mercati internazionali, e ora introdotta nella versione a 480 Vac, 60 Hz, ovviamente certificata UL come richiesto dalle rigide normative americane. Grazie alla tecnologia a doppia conversione realizzata completamente a IGBT e controllo a DSP (Digital Signal Processor), la serie Master HP UL garantisce la massima protezione e qualità dell’alimentazione per qualsiasi tipo di carico, informatico e industriale, dovunque ci sia la necessità di proteggere una applicazione mission critical.

Questa serie è stata progettata utilizzando una avanzata configurazione del circuito di ingresso, basata su un raddrizzatore sinusoidale a IGBT al posto del più tradizionale a tiristori.

Altro elemento caratterizzante è la tecnologia con uscita galvanicamente isolata, che, contrariamente ad altre tecnologie UPS disponibili sul mercato, garantisce una separazione completa dall’ingresso e quindi una assoluta protezione da tutte le anomalie elettriche, anche in presenza di gravi problemi di alimentazione, oltre a permettere grande flessibilità impiantistica (come regimi di neutro diversi tra ingresso e uscita).

Smart Grid Ready, la gamma Master HP UL consente anche l’implementazione di soluzioni di storage di energia ed è in grado di interfacciarsi elettronicamente con la rete di comunicazione delle future Smart Grid.

La serie Master HP FC UL è composta invece da convertitori di frequenza 480 V – 60 Hz ingresso e 400 V – 50 Hz in uscita. L’applicazione tipica di tali convertitori di frequenza è l’alimentazione di carichi a tensione europea (400 V, 50 Hz) dalla rete nordamericana: un’applicazione indispensabile per l’utilizzo, sempre più frequente, di impianti industriali importati da altri paesi. Le unità Master HP FC possono lavorare con o senza batterie.

Il Direttore di Riello UPS America Roberto Facci sottolinea l’importanza della presenza diretta di Riello UPS nel mercato nordamericano evidenziando che “un ampio magazzino di prodotti finiti pronti per la spedizione e la possibilità di personalizzare localmente i prodotti in base alle particolari esigenze del singolo cliente, dimostrano chiaramente l’impegno di Riello UPS verso il mercato nordamericano. In più la gamma di soluzioni proposte offre una combinazione di caratteristiche che è unica nel mercato, e permette di coprire le esigenze di protezione di una vastissima gamma di ambienti critici come data center, impianti di produzione, automazione, ambienti broadcast, ospedali o strutture mediche, scuole e infrastrutture istituzionali, telecomunicazioni, tutte strutture dove l’alto livello di potenza disponibile e la qualità dell’alimentazione sono essenziali. Per questo siamo sicuri – conclude Facci – che le soluzioni Riello UPS riscuoteranno un grande successo nel mercato nordamericano”.

“L’apertura della filiale U.S.A. si inquadra nella strategia commerciale internazionale di Riello UPS che, dopo essere diventata il quarto produttore mondiale di UPS, continua a investire nella ricerca e sviluppo e nella espansione commerciale.” ha dichiarato Fabio Passuello, Amministratore Delegato di Riello UPS. “La nostra azienda ha l’obiettivo di acquisire al più presto una posizione di rilievo sul mercato USA, rappresentando con orgoglio anche in Nord America le migliori qualità dell’imprenditorialità e della manifattura italiana, consolidando la propria posizione di spicco nel ranking mondiale del settore e competendo con le grandi multinazionali dell’energia” conclude Passuello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here