Contenuto sponsorizzato

Quali sono le discriminanti nella scelta di UPS industriali?

Gli installatori elettrici e i progettisti svolgono un ruolo cruciale nella costruzione e nella ristrutturazione di edifici commerciali e industriali perché l’infrastruttura elettrica alimenta tutte le apparecchiature e tutti i sistemi.

Allo stesso modo, i sistemi di protezione dell’alimentazione, inclusi gli UPS industriali, hanno un’influenza fondamentale nel garantire che le apparecchiature elettriche rimangano sempre in funzione.

Nella scelta di un fornitore di UPS oltre alla qualità del prodotto è importante poter contare sulla possibilità di avere un valore aggiunto che sia di supporto alla progettazione, installazione e manutenzione dell’UPS, semplificando il proprio lavoro. Tra i benefici principali: la collaborazione, l’offerta della migliore soluzione possibile rispettando i tempi previsti dal Cliente, la fornitura di servizi evoluti di assistenza e intervento, che garantiscano maggiori vantaggi in termini di costi operativi e di gestione.

Easy ups schneider
Easy UPS 3L trifase da 500-600 kVA, 400 V, per applicazioni commerciali e industriali.

Una gamma di UPS affidabile

Per esempio, la gamma Easy UPS 3L di Schneider Electric fornisce alimentazione di backup in modo molto più affidabile rispetto a soluzioni precedenti e con un’efficienza fino al 96% che consente di aumentare anche la prevedibilità dei costi per le utenze.

È fondamentale potersi affidare a un fornitore UPS che sappia identificare tutte le caratteristiche e le esigenze applicative utili al suo Cliente per proporre i modelli di UPS industriali più adatti, sia che se ne faccia uso commerciale che industriale, riportando chiaramente non solo i prezzi ma anche le prestazioni di ogni singola soluzione.

Gli UPS infatti non sono tutti uguali

Oltre alle caratteristiche e alla destinazione d’uso, alcuni fornitori investono di più in ricerca e sviluppo rispetto ad altri e hanno prodotti tecnologicamente più innovativi, semplici da installare, facili da mantenere e gestire anche in remoto. Scegliere un fornitore UPS con una solida reputazione sul mercato comprovata anche da una gamma di soluzioni all’avanguardia adatte alle diverse esigenze e applicazioni comporta diversi vantaggi, perché può proporre UPS utilizzati con successo in diversi ambiti: dai data center agli edifici commerciali e industriali di varie dimensioni a infrastrutture complesse. In un ospedale, ad esempio, bisogna gestire sia applicazioni critiche, come le sale operatorie ma anche meno critiche, come il controllo degli accessi.

Non solo tecnologia

Un fornitore di UPS affidabile è quello che ha anche una rete di Partner di comprovata fiducia, compresi i distributori che possono consegnare gli UPS dove, nei tempi previsti o quando sono necessari, specialmente durante periodi di emergenza continua come quelli che stiamo vivendo. Deve essere disponibile per la manutenzione periodica e gli aggiornamenti ma anche pronto alla sostituzione del prodotto, se necessario. In Schneider Electric, comprendiamo l’importanza di tutte queste considerazioni nella scelta di un fornitore UPS. Per questo personalizziamo le nostre soluzioni e le offerte per soddisfare I più alti standard e forniamo agli installatori elettrici e committenti risorse utili per aiutarli nelle loro attività quotidiane, durante tutto il ciclo di vita del progetto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.