Giornate al banco: provare per credere!

micron.nect® è un piccolo connettore presa-spina IP68/IP69K con cablaggio a vite che consente la connessione di apparecchi e strumenti anche in spazi molto ridotti.
Cresce la popolarità del brand Techno, azienda comasca entrata di recente e con ottimi risultati nel segmento OEM dell’illuminotecnica, realtà di spicco nelle connessioni e cablaggio di cavi che necessitano di un elevato grado di protezione contro acqua e polveri e ottime resistenze alle condizioni ambientali più gravose.

A metà del 2016 Techno è entrata nel mondo della distribuzione di materiale elettrico, una presenza molto giovane, che ha però visto lungo tutto il 2017 un costante aumento di consensi. Merito anche delle giornate al banco, di cui Andrea Grigolato, responsabile vendite Italia, ci ha parlato con molta soddisfazione.

Circa un anno fa ci parlava del vostro ingresso nel canale della distribuzione di materiale elettrico. Qual è il feedback oggi?
Andrea Grigolato, responsabile vendite Italia Techno “..Questa iniziativa al banco ha avuto molto successo. Grazie anche a questa attività, che si è concretizzata finora attraverso 100 incontri ed un numero molto importante di partecipanti, abbiamo potuto constatare l’interesse che ruota attorno ai nostri prodotti e avuto ottimi riscontri sul mercato”

«La nostra presenza nel mondo dei grossisti è considerevolmente aumentata. Tramite un’agenzia specializzata abbiamo avviato con grande entusiasmo un’attività di promozione al banco con promotrici selezionate: un’importante attività di marketing, capillare sul territorio, con lo scopo di far toccare con mano i nostri prodotti agli installatori e far conoscere i punti di forza della nostra azienda».

Avete riscontrato molto interesse?

«Sì, questa iniziativa al banco ha avuto molto successo. Grazie anche a questa attività, che si è concretizzata finora attraverso 100 incontri ed un numero molto importante di partecipanti, abbiamo potuto constatare l’interesse che ruota attorno ai nostri prodotti e avuto ottimi riscontri sul mercato. Possiamo affermare con soddisfazione che oggi siamo conosciuti in modo importante anche attraverso il canale della distribuzione, che crescerà sempre di più».

Cosa cambierà nella vostra proposta nel 2018?

«Aumenterà sempre più la qualità della nostra offerta e lanceremo prodotti sempre più performanti e utili per l’installatore e le aziende. Saremo presenti sul mercato con un nuovo listino in cui sarà possibile trovare molta più offerta relativa agli OEM, a tutto vantaggio dei costruttori di apparecchi di illuminazione, macchine e sistemi industriali. Ci saranno importanti novità anche in ambito packaging».

Quali i vantaggi per il vostro cliente grossista?

«I cambiamenti nel packaging dedicato al grossista andranno a migliorare la presentazione dei prodotti: ci sarà una semplificazione e una migliore visualizzazione del prodotto, oltre che una maggiore attenzione alle istruzioni di installazione che saranno di immediata fruizione e visibilità. Il cliente potrà identificare con maggiore facilità l’applicazione e la parte tecnica del prodotto stesso».

Parlava di potenziamento dei prodotti OEM. Quali faranno la parte del leone?

«I nostri connettori della serie TH391, TH392 e TH 387 con la tecnologia xDRY® anti-condensa, un brevetto molto importante di co-stampaggio per installazioni impermeabili all’acqua e alle polveri, abbinata ad una speciale barriera interna contro l’umidità, rendono le soluzioni di connessione xDRY® altamente affidabili per installazioni in ambienti gravosi e resistenti alle penetrazioni di umidità dal cavo per effetto della capillarità».

I materiali utilizzati per la produzione di micron.nect® hanno un’elevata resistenza alle temperature, ai raggi UV e ai fenomeni di invecchiamento ambientale.
Perché è importante la protezione dalla condensa?

«In particolari condizioni ambientali, l’accumulo di condensa all’interno del cavo può generare malfunzionamenti alle apparecchiature elettriche. Spesso, la ventilazione dell’apparecchio non è possibile, soprattutto se in presenza di acqua, detriti e spazi molto ridotti».

Oltre ai prodotti anti condensa, quali sono le ultime novità che avete lanciato sul mercato?

«Abbiamo sviluppato un connettore con dimensioni di ingombro estremamente contenute: micron.nect®. Si tratta di un piccolo connettore presa-spina IP68/IP69K con cablaggio a vite che consente la connessione di apparecchi e strumenti anche in spazi molto piccoli. Il prodotto, intuitivo e funzionale per connessioni veloci presa e spina, è ad aggancio rapido push-pull, permettendo risparmi sui tempi di installazione e manutenzione rispetto a soluzioni di cablaggio fisso».

I connettori della serie TH391, TH392 e TH 387 sono dotati della soluzione anticondensa espressa dalla tecnologia xDRY®, un brevetto di co-stampaggio per installazioni impermeabili all’acqua e alle polveri.
Questo connettore minuscolo è affidabile anche in condizioni di utilizzo gravose?

«Progettato per garantire la massima affidabilità in presenza di umidità, acqua, polveri e detriti, micron.nect® presenta il co-stampaggio della gomma sul tecnopolimero, che assicura un’installazione perfetta rispetto ai comuni connettori, dove il distacco o l’errata posizione delle guarnizioni ne possono compromettere l’affidabilità. La gomma aderisce chimicamente e meccanicamente al corpo plastico e garantisce la protezione IP68, richiesta per applicazioni esterne. I materiali utilizzati per la produzione di micron.nect® hanno un’elevata resistenza alle temperature, ai raggi UV e ai fenomeni di invecchiamento ambientale».

TECHNO E LA CUSTOMIZZAZIONE
Dall’ingegnerizzazione dei prodotti, alla costruzione degli stampi, fino allo stampaggio stesso, il ciclo produttivo di Techno si svolge per il 100% a Guanzate (CO), all’interno dell’azienda. Questa scelta permette un’altissima qualità, l’estrema specializzazione e una flessibilità vantaggiosa, soprattutto per l’ingegnerizzazione ad hoc dei prodotti sulle specifiche dei singoli clienti per ogni esigenza applicativa. Esempi di successo sono le prestigiose partnership con i principali produttori di apparecchi di illuminazione, che permettono all’azienda di raggiungere un’ampia fetta di mercato, sia con i prodotti standard, che con i prodotti customizzati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here