Gilberto Dialuce alla Presidenza dell’ENEA

Gilberto Dialuce Presidenza ENEAGilberto Dialuce è stato nominato nuovo Presidente dell’ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. L’ingegner Dialuce prende il posto del professor Federico Testa che ha guidato la presidenza per i precedenti sette anni. La nomina di Gilberto Dialuce è stata approvata dal Parlamento dopo la designazione da parte del ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

Gilberto Dialuce: l’esperienza istituzionale e il nuovo programma per l’ENEA

Dialuce prende il timone della presidenza dell’ENEA con un’esperienza istituzionale di oltre 40 anni nei campi degli idrocarburi, della sicurezza degli approvvigionamenti, della liberalizzazione dei mercati, ma anche delle nuove tecnologie, efficienza energetica, fonti rinnovabili, fusione nucleare e ricerca di sistema elettrico.

Il suo nuovo programma mira ad intensificare il ruolo dell’ENEA nei temi della transizione ecologica, della sostenibilità, dell’energia e della ricerca, oltre a porre una grande attenzione riguardo al trasferimento di competenze alla pubblica amministrazione, agli enti sul territorio, alle imprese, e ai cittadini, per un’ulteriore crescita delle eccellenze, delle competenze e dei servizi dell’Agenzia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here