GEWISS illumina con luce Led “Calcetto in Piazza. Giambarini Cup 2019”


led
GEWISS e Digital Sport Innovation illuminano la struttura che ospita 3 tornei di calcio a 5 nel cuore di Bergamo.

Dal 10 giugno al 28 luglio in Piazza della Libertà a Bergamo si svolge un torneo di calcio a cinque denominato “Calcetto in Piazza. Giambarini Cup 2019”. L’evento, organizzato da “L’Azzurro Communication”, vede la partecipazione di circa settecento sportivi, le cui gesta sono illuminate dai dispositivi a LED Smart[PRO] 2.0 e Smart[4] di GEWISS.

Con questa iniziativa l’Azienda vuole ribadire la propria intenzione di investire nei valori positivi dello sport italiano, rinnovando o migliorando ogni struttura ad esso dedicata, in piena linea con gli obbiettivi del progetto Digital Sport Innovation.

Massimiliano Pezzoni, Founder di “L’Azzurro Communication”, parla così riguardo all’evento: “Quando abbiamo deciso di organizzare “Calcetto in Piazza” non sapevamo il riscontro che avremmo ottenuto: a soli 5 giorni dall’apertura delle iscrizioni avevamo già raggiunto il numero massimo di partecipanti e ogni sera notiamo con piacere una grande presenza di pubblico sulle tribune. Altro aspetto positivo, in controtendenza rispetto alle edizioni passate, è la presenza di tanti giovani sia sul terreno di gioco che sugli spalti. Al momento sono in corso diversi tornei, tra cui uno libero per sportivi dai 16 anni in su, un torneo over 40 e uno di calcio femminile. Inoltre abbiamo il piacere di ospitare delle gare tra formazioni giovanili il sabato mattina e il torneo Bergamondo la domenica. Insomma, siamo riusciti a creare un aggregatore di diverse realtà sportive, che hanno trovato nella “Giambarini Cup 2019” uno spazio dove esprimere il loro talento e la loro passione per il calcio.

led

Avere al nostro fianco un partner d’eccezione come GEWISS”, aggiunge Pezzoni, “non può che riempirci d’orgoglio, perché aggiunge ulteriore prestigio alla manifestazione. Sia per la qualità dei prodotti installati, che garantiscono un ottimo grado di tecnologia e uniformità luminosa sul terreno di gioco e sull’area circostante, sia per la stima e la fama di cui questo brand gode”.

Marco Ceudek, Coordinatore di Digital Sport Innovation, dichiara: “L’evento è un’occasione importante per rinnovare il nostro impegno nel voler valorizzare ogni tipo di struttura, anche temporanea, dedicata al calcio o ad altre discipline sportive. L’intera Piazza della Libertà è stata illuminata con la luce LED dei nostri dispositivi. I proiettori Smart[PRO] 2.0 garantiscono un livello di 250 lux medi sul campo da gioco, mentre gli apparecchi Smart[4] illuminano le aree complementari della struttura, tra cui chioschi ristorazione e padiglioni espositivi.

Con Digital Sport Innovation”, aggiunge Ceudek, “vogliamo portare innovazione nel mondo dello sport. Un’iniziativa ambiziosa quanto necessaria, che nasce per garantire comfort e sicurezza agli atleti di tutti gli sport e di tutte le età, grazie a impianti elettrici efficienti, un’illuminazione sostenibile e una serie di servizi complementari.

Il progetto, inoltre, punta a rinnovare e rendere migliori quei luoghi privilegiati di incontro e crescita delle nuove generazioni. L’ammodernamento di tali strutture ha come obbiettivo principale quello di permettere a tutti i giovani di crescere in un ambiente sicuro, moderno e sano.

Digital Sport Innovation ha dunque un impatto sulla qualità delle strutture, ma è soprattutto sul piano sociale che se ne può misurare l’efficacia. Garantire impianti sicuri ed efficienti dove giocare e praticare sport significa creare le condizioni ottimali che favoriscono la socializzazione fra milioni di giovani che quotidianamente si incontrano, crescono e si confrontano per superare i propri limiti, per vincere individualmente le sfide più impegnative e per condividere i successi così come le sconfitte.

Luoghi in cui si diventa, forse, campioni, ma sicuramente sportivi migliori”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here