L’estensione di GEWISS della proposta Energy offre maggiore continuità di servizio, sostenibilità e supporto tecnico a progettisti, installatori e quadristi.
GEWISS consolida la propria offerta Energy con un insieme di soluzioni complete per la protezione, la gestione intelligente e la distribuzione dell’energia in ambito residenziale, ma anche terziario e industriale. Un percorso che risponde alle crescenti esigenze del settore: continuità di servizio, sostenibilità, sicurezza, comfort e semplicità installativa.
GEWISS si posiziona come partner tecnologico affidabile in grado di supportare ogni fase del progetto impiantistico, offrendo soluzioni scalabili e integrate per tutti gli attori della filiera elettrica: progettisti, installatori, quadristi e committenti.
Energy: un ecosistema di soluzioni
La gamma Energy non si limita alla protezione dell’impianto, ma abbraccia l’intera gestione dell’energia elettrica in bassa tensione: dalla protezione differenziale e magnetotermica, al monitoraggio e analisi dei consumi, fino alla distribuzione secondaria e primaria, in contesti residenziali, commerciali, industriali e infrastrutturali.
OLTRE 25 ANNI DI ECCELLENZA NELLA PROTEZIONE ELETTRICA

GEWISS ha saputo i
nnovare continuamente il mercato della protezione elettrica.
Una storia che parte nel 1999 con l’introduzione, da un lato degli interruttori magnetotermici compatti (2 poli protetti in 1 solo modulo DIN) per la protezione contro il corto-circuito e dall’altro con con l’acquisizione dell’azienda tedesca SCHUPA, nota per aver presentato alla Fiera di Hannover nel 1951 il primo interruttore differenziale prodotto in serie.
Tra le tappe fondamentali: il brevetto nel 2005 dell’interruttore differenziale 4 poli in 3 moduli DIN e, nel 2007, l’invenzione dei ReStart, dispositivi brevettati in grado di ripristinare l’alimentazione in totale sicurezza.
Competenza, qualità e affidabilità
L’eccellenza GEWISS nasce da una progettazione interamente italiana. Ogni prodotto è concepito con attenzione all’affidabilità e all’innovazione, contribuendo a definire nuovi standard nel settore.
Da produttore a partner tecnologico
GEWISS ha scelto di evolvere il proprio ruolo, distinguendosi non solo come produttore di materiale elettrico, ma come partner tecnologico di riferimento.
Un approccio che offre vantaggi a tutti gli operatori del settore grazie a un servizio completo che include preventivazione, dimensionamento, montaggio, cablaggio e personalizzazione di quadri e armadi per la distribuzione primaria e secondaria dell’energia elettrica in bassa tensione.
Sostenibilità certificata, progettazione responsabile
La sostenibilità è parte integrante del modello industriale GEWISS. I prodotti sono sviluppati con materiali a basso impatto e processi ottimizzati, secondo i principi dell’ecodesign e della circolarità.
L’attenzione all’impatto ambientale dei prodotti attraverso l’applicazione della metodologia LCA, ha portato, nel corso del 2024, all’ottenimento della certificazione PEP Ecopassport® per la gamma degli interruttori magnetotermici differenziali, per un totale di 425 codici.
In un settore che guarda al futuro, GEWISS consolida il proprio ruolo di partner per lo sviluppo di impianti più sicuri, efficienti e sostenibili, confermandosi una realtà che fa dell’innovazione continua, dell’esperienza tecnica e dell’attenzione al cliente i pilastri del proprio successo.