Gestione dei carichi elettrici essenziale e performante

Nuova soluzione compatta per la gestione oraria e astronomica dei carichi elettrici di Finder, progettata per offrire elevata flessibilità applicativa negli impianti.

Finder amplia la propria offerta dedicata alla ge­stione oraria dei cari­chi elettrici con il Tipo 12.C1. Questa soluzione, che uni­sce le funzionalità di interrutto­re orario settimanale e orologio astronomico, si distingue per la connettività Bluetooth integrata e un design estremamente com­patto.

Con un ingombro di un so­lo modulo (larghezza 17.5 mm), il 12.C1 è la scelta ideale per otti­mizzare lo spazio nei quadri elet­trici. Le sue applicazioni spazia­no dal controllo del riscaldamen­to centralizzato, all’irrigazione automatica, fino alla gestione dell’illuminazione pubblica e dei varchi automatici.

Configurazione smart e approccio “display-less”

Il Tipo 12.C1 rivoluziona l’inte­razione utente eliminando il di­splay fisico a favore di una ge­stione interamente digitale. Que­sta filosofia “display-less” assi­cura una configurazione rapida e affidabile. Nonostante l’utilizzo tramite digitale, il dispositivo ga­rantisce comunque il pieno con­trollo manuale grazie al pulsan­te di commutazione a bordo e cablato.

Potenza e controllo tramite bluetooth low energy (BLE)

Il cuore tecnologico del 12.C1 è la comunicazione Bluetooth Low Energy (BLE). Grazie all’integra­zione con l’app Finder Toolbox (Android e iOS), lo smartphone diventa lo strumento principale per una programmazione intuiti­va e completa. Tramite l’app, in­stallatori e tecnici possono acce­dere a funzionalità avanzate, tra cui: Orario, Astro, Gestione spe­gnimento notturno, Impulso, Im­pulso Astro.

È inoltre possibile impostare un programma vacanze per disat­tivare il funzionamento in uno specifico periodo dell’anno e un PIN di blocco garantendo massi­ma sicurezza.

Affidabilità totale: riserva di carica e sincronizzazione

Per assicurare la continuità di servizio, il Tipo 12.C1 è equipag­giato con un supercondensatore che garantisce fino a una setti­mana di riserva di carica senza l’utilizzo di batterie. Per le appli­cazioni che richiedono una pre­cisione assoluta, è inoltre possi­bile collegare il dispositivo all’antenna GPS wireless (opzionale) Tipo 012.BG.8.230, garantendo così una sincronizzazione oraria perfetta.

12.C1, configurazione e set-up

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE – Davide Valenti, Product Manager di Finder Spa
«Con il “SIMULATORE IMPOSTAZIONI ASTRO”, utilizzabile dall’app Finder Toolbox (Android e iOS) è possibile programmare con precisione la durata di chiusura di un contatto, impostando offset rispetto ad alba e tramonto.

Uno strumento essenziale per ottimizzare il tempo di funzionamento del Tipo 12.C1 e gestire l’energia in modo efficiente, con vantaggi quali:

  • riduzione dei consumi, evitando accensioni superflue e utilizzando l’energia solo quando necessario;
  • risultato in tempo reale delle ore di funzionamento dell’impianto in un anno e conseguente risparmio;
  • previsione dati di utilizzo, migliorando la programmazione e agevolando interventi di manutenzione predittiva;
  • possibilità di scaricare tabella Excel».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here