GE Industrial Solutions fornisce energia al settore navale

UnibisGEOggi il 90% delle merci scambiate a livello mondiale è trasportato via mare. Dalle fregate più avanzate alle più grandi navi da crociera di lusso, fino alle piattaforme di perforazione, GE Industrial Solutions fornisce energia al settore navale, attraverso l’offerta di una componentistica elettrica compatta e più sicura per le imbarcazioni, con prestazioni affidabili al 100%.

Per sopperire alla scarsa disponibilità di spazio sulle navi e garantire comunque un’ottima risposta alle richieste elettriche, GE ha sviluppato e certificato una gamma completa di dispositivi modulari, interruttori e prodotti per il controllo con un’attenzione particolare alla riduzione di spazio per offrire una protezione elettrica eccellente che permetta allo stesso tempo di risparmiare spazio.

A tale proposito gli interruttori magnetotermici compatti Unibis offrono una soluzione completa per i quadri di distribuzione con il massimo delle prestazioni nel minimo ingombro, permettendo di risparmiare fino al 50% dello spazio.

Le elevate temperature, gli alti livelli di umidità e le forti vibrazioni possono rendere molto critiche le condizioni ambientali. La ricerca GE ha però permesso di sviluppare componenti elettrici del tutto affidabili in grado di offrire prestazioni di alto livello anche in condizioni critiche. Infatti in questi contesti la distribuzione elettrica necessita di dispositivi e sistemi con performance elettriche e meccaniche molto specifiche.

Ad esempio, gli interruttori aperti in bassa tensione Entelliguard G, oltre a consentire di risparmiare spazio nei quadri di distribuzione senza rinunciare alle prestazioni di un interruttore aperto, garantiscono una corrente nominale di 2.500 A senza declassamento, fino a 70 °C.

Grazie alla presenza in oltre centoquaranta Paesi, GE Industrial Solutions è in grado di garantire, in ogni parte del mondo, ampia disponibilità di sistemi completi e parti di ricambio. Le certificazioni navali (RINA, Lloyd Register, Bureau Veritas, DNV …), inoltre, garantiscono ai prodotti GE la più alta qualità riconosciuta a livello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here