Garofoli Spa annuncia di aver acquisito, con atto notarile del 11 giugno 2025, il ramo operativo della società Sovatem Italia, affermata società calabrese con sede a Corigliano-Rossano attiva nella distribuzione di materiale elettrico civile e industriale.
L’operazione comprende l’ingresso di tre punti vendita operativi sul territorio calabrese rafforzando così la capillarità e la capacità di servizio nella regione.
L’acquisizione ha una valenza strategica per Garofoli al fine di potenziare la presenza sul territorio calabrese con tre nuove filiali, arricchire l’offerta commerciale integrando l’esperienza e il know-how di Sovatem e rafforzare un approccio più strutturato e orientato a una leadership regionale nel settore elettrico.
A parte il cambio di governance, così come da filosofia di Garofoli Spa, Sovatem manterrà la sua intera struttura e la consueta autonomia commerciale, che continuerà ad essere gestita dai fratelli Alphonse e Francois De Luca.
«Con questa acquisizione, rafforziamo la nostra presenza territoriale in Calabria, potenziando i servizi offerti ai nostri clienti e valorizzando il patrimonio umano e professionale di Sovatem», ha dichiarato Franco Garofoli, Presidente di Garofoli Spa.
Garofoli continuerà a promuovere la propria strategia di integrazione di realtà territoriali con elevato valore professionale e commerciale. Il progetto mira a trasformare la rete in un sistema più integrato e capillare, valorizzando esperienze consolidate come quella della famiglia De Luca.