Contenuto sponsorizzato

Futuro sostenibile e connesso con le tecnologie all’avanguardia TCL

TCL
Lo scorso 12 luglio TCL ha presentato la propria gamma di soluzioni per la climatizzazione al Centro Tecnico Federale della FIGC a Coverciano (Firenze).

Innovazione tecnologica, connettività estesa e integrazione con altri dispositivi elettronici: questi alcuni dei punti di forza della strategia di TCL per affermarsi stabilmente nel complesso mercato italiano della climatizzazione.

Il suggestivo Centro Tecnico Federale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) a Coverciano (Firenze) ha recentemente ospitato l’evento organizzato da TCL Italia alla presenza di Idrotirrena, per presentare la gamma di condizionatori e pompe di calore e le loro potenzialità tecnico-commerciali, con l’obiettivo di favorire una rapida espansione del brand in tutto il paese.

TCL
Daniele Marangoni, Direttore Vendite AC di TCL.

L’incontro è stato aperto dal Direttore Vendite AC Daniele Marangoni, che ha illustrato gli obiettivi di TCL: «In Italia vogliamo diventare un partner affidabile per tutto il mondo HVAC. Dal punto di vista tecnologico puntiamo principalmente sull’integrazione orizzontale dei sistemi per la climatizzazione con altre tipologie di prodotti (smart TV, elettrodomestici, fotovoltaico e storage elettrico, ecc.), grazie alla tecnologia IoT. Parallelamente stiamo compiendo passi da gigante per strutturare una solida presenza commerciale, efficiente ed efficace non solo nella vendita ma anche nei servizi di assistenza d’ambito regionale, ramificati sul territorio per supportare adeguatamente i professionisti del settore nelle attività di installazione e manutenzione. La gamma è composta da numerose linee di prodotto tutte caratterizzate da un’elevata intensità tecnologica, da funzionalità esclusive orientate al benessere dell’utente e all’efficienza energetica, oggi disponibili a prezzi convenienti per favorire la penetrazione del brand nel mercato».

Climatizzazione elettrica

TCL propone una gamma molto articolata di soluzioni per la climatizzazione domestica e non solo, a cominciare dalla Linea Mono Split per l’ambito residenziale che comprende le serie:

  • FreshIN (da 2,5 kW a 3,5 kW);
  • GentleCool P8 (da 2,5 kW a 7,1 kW);
  • BreezeIN P5(da 2,5 kW a 7,1 kW);
  • Elite F2 (da 2,5 kW – 7,1 kW).

Sono inoltre disponibili le linee:

  • Multi Split, con diverse tipologie di unità interne BreezeIN P5, Elite F2, Cassette Compact, Canalizzabili e Console (tutte da 2,5 kW a 5,3 kW), ed esterne, dalla Dual Split (da 2×4,1/5,3 kW) alla Trial Split, Quadri Split e Penta Split (da 5×12,5 kW);
  • Pompe di calore Tri-Thermal di TCL.

    LCAC Split che comprende unità interne ed esterne con alimentazione monofase (da 2,5 kW a 10,5 kW) e trifase (da 10,5 kW a 16,0 kW):

  • pompe di calore Tri-Thermal Monoblock R32 (monofase da 4,0 kW a 16,0 kW; trifase da 12,0 kW a 16,0 kW) e Tri-Thermal Monoblock R290 (monofase da 4,0 kW a 14,0 kW; trifase da 12,0 kW a 14,0 kW).

Tutte le gamme dei prodotti TCL sono conformi a tutte le certificazioni di qualità richieste in ambito EU (CE, RoHS, Reach, ecc.; la certificazione delle prestazioni Eurovent è in fase di conseguimento) e soddisfano tutte le certificazioni di sicurezza.

Le soluzioni esclusive di TCL

TCL
Davide Caramatti, AC Technical Product Manager di TCL.

Le principali caratteristiche dei prodotti TCL per il condizionamento dell’aria sono state approfondite da Davide Caramatti, AC Technical Product Manager: «L’elettrificazione del comfort termico è oggi la strada maestra per garantire benessere, efficienza, sostenibilità e risparmio. TCL è un brand ancora poco conosciuto nel mercato del condizionamento, ma dispone di una tecnologia molto avanzata. Le funzionalità per la gestione della produzione del freddo e del caldo comprendono tecnologie innovative ed esclusive come Smart Inverter per il funzionamento ottimale del compressore, Gentle Wind per un flusso d’aria indiretto e delicato, Immissione dell’aria esterna e Filtro Quadrupuri per la qualità dell’aria, ecc.. A queste potenzialità si aggiungono un’estetica elegante, un’elevata efficienza energetica, una ridottissima pressione sonora e un’estesa connettività wireless integrata, che incontrano le principali esigenze di un mercato sempre più attento al miglior rapporto fra qualità, prezzo d’acquisto, prestazioni e consumi».

Rinnovare e climatizzare

I condizionatori FreshIN Serie C7 sono macchine monosplit con capacità da 2,5 kW a 3,5 kW, estremamente efficienti (classi A+++ e A++) e caratterizzate dal sistema di immissione che, grazie alla connessione con l’esterno e al ventilatore addizionale, può immettere fino a 50 m3/h di aria esterna con bilanciamento della temperatura, per gestire il rinnovo igienico dell’aria nella maggior parte degli ambienti abitati.

Concepito per un controllo ottimale della temperatura abbinato a un consistente risparmio economico per il consumo di energia, FreshIN Serie C7 è equipaggiato con le funzionalità più evolute del settore fra cui:

  • connettività Wi-Fi integrata con altri dispositivi esterni;
  • Filtro Quadrupuri, con 4 differenti elementi filtranti che rimuove tutti gli inquinanti a vantaggio della salubrità dell’aria;
  • Gentle Wind, che rende morbido, delicato e non fastidioso il flusso d’aria emesso dalle unità;
  • Inverter AI TCL, un algoritmo di controllo del compressore sviluppato da TCL che permette di raggiungere rapidamente la temperatura selezionata e di mantenerla entro +/- 0,5 °C rispetto al valore impostato.

TCLInstallazione e manutenzione sono semplificate. Le staffe sulla piastra d’ancoraggio al muro mantengono l’unità sollevata durante il montaggio, per agevolare il collegamento delle tubazioni. La scocca interna è disegnata per facilitare l’accesso a tutti i componenti.

Tutte le unità possono essere gestite tramite telecomando, app “TCL Home” per smartphone (anche tramite input vocali per smart speakers), comando cablato e integrazione con BMS prodotti da terzi, con possibilità di installare anche contatti finestra, on-off e allarmi. A richiesta è possibile estendere fino a 5 anni la garanzia sul compressore.

CHI È TCL

Leader a livello globale nell’elettronica di consumo con oltre 300 milioni di utenti globali, TCL è una realtà consolidata nel settore del comfort termico.

Fondata nel 1981, l’azienda opera per rendere la quotidianità dei consumatori più smart e per costruire un futuro sostenibile e connesso, attraverso tecnologie innovative e all’avanguardia.

Presente in oltre 160 paesi con 32 siti produttivi e 42 centri di ricerca e sviluppo, che accolgono ogni giorno più di 75.000 dipendenti, TCL è stabilmente nelle prime posizioni degli esportatori cinesi di tecnologie per il condizionamento e dei volumi di produzione di smart TV, cellulari, tablet ed elettrodomestici.

La strategia di crescita globale è basata sull’industria digitalizzata e sull’automatizzazione della produzione, che interessano il 43% dell’intero processo produttivo. TCL è in rapida espansione anche in Europa e contempla il mercato italiano fra gli obiettivi principali, dove il brand sta costruendo un percorso di crescita valorizzato dalla prestigiosa partnership con le nazionali italiane di calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here